"I grandi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano".
Potrebbe essere Antonello Venditti la giusta colonna sonora per accompagnare il come back di mister Federico Vezzoli a Castelleone. Il tecnico classe '77 è alla sua terza esperienza sotto al Torrazzo, sempre alla guida di una compagine del settore giovanile: per la stagione 2021-22 la squadra sarà quella degli allievi provinciali.
Una scalata vera e propria quella del tecnico di Romanengo che, proprio nel suo paese iniziò con i pulcini per poi passare all'allora AC Castelleonese, cinque stagioni tra giovanissimi ed allievi, stesse categorie nei successivi cinque anni a Soresina.
Nel 2014 si accasa al San Paolo Soncino, prima la juniores e poi un assaggio di prima squadra, per poi tornare nella successiva stagione a Montodine a guidare una juniores.
Nella stagione 2017-18 ecco il ritorno a Castelleone, una piazza sempre importante a livello di settore giovanile. L'ultima esperienza è la Ripaltese, nell'annata 2019-20 in seconda categoria.
Ecco, in esclusiva per Sportgrigiorosso le prime parole del tecnico cremasco:
"Ho colto al volo l'opportunità di poter tornare a lavorare in un ambiente che conosco, organizzato, serio e motivato che tiene al settore giovanile.
Ho la certezza che mi sarà garantita la tranquillità necessaria per poter lavorare al meglio, per far divertire i ragazzi e fare in modo che si esprimano al massimo delle loro potenzialità. Farò del mio meglio per dimostrarmi all'altezza".
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
Cremonese
Abbonamenti, siamo a quota 5320: record storico rinviato a domani ma bastano...
Cremonese
Mercato: Dessers è a Cremona, vicino Lochoshvili, piace Saric
Cremonese
Tifosi grigiorossi a Firenze: alle 19 di martedì superata quota 760
Serie C
Pergo, ufficiale il rinvio dell'inizio del campionato al 4 settembre
SERIE B1
Ostiano amplia il reparto d'attacco con Francesca Bosso
Serie C
Il Pergo annuncia l'esterno difensivo Daniel Tonoli
hockey
Il prodotto della Pieve 010 Filippo Dimone confermato dall'Hockey Scandiano
Cremonese
PAGELLONE Spiccano Castagnetti, Sernicola, Zanimacchia
Cremonese