Pizzighettone abbraccia la famiglia Pairone, dopo l'annuncio di Nicolas anche Camillinha trova casa nella città murata
- di: Simone Manini
- Pubblicato: Domenica, 28 Giugno 2020 14:58

Basket e Volley da sempre sono un connubio, se non sul rettangolo di gioco di certo nella vita. È il caso della famiglia Pairone. Lui, Nicolas, lei Camillinha. Proprio questa mattina avevamo annunciato il ritorno di Nicolas al Pizzi, oggi pomeriggio invece focus sulla sua compagna che ha trovato casa alla Libertas Piceleo, due società che hanno scritto pagine di storia sportiva di Pizzighettone.
Camilla Dos Reis Saldanha, meglio nota come Camillinha andrà infatti a completare lo staff tecnico della "Pice". In modo particolare affiancherà Claudia Salvatori nell'attività del Corso S3, oltre a occuparsi in prima persona dei Progetti Scuola sotto la direzione tecnica di Alessandro Vassallo.

Camillinha è stata prima giocatrice di beach volley di livello internazionale (campionessa mondiale under 21, due volte campionessa sudamericana e campionessa brasiliana) e poi, a partire dal 2008, ha vestito i panni di schiacciatrice indoor portando alla promozione dalla Serie C alla Serie B2 ben cinque società (Porto Recanati, Amandola, Offanengo, Marudo e Gossolengo).
"Sono molto contento di poter lavorare ancora con Cami, a distanza di anni. La stima tra noi è reciproca" con queste parole, il direttore tecnico Alessandro Vassallo fa gli onori di casa a Camillinha, che a sua volta commenta:
Sono contentissima di far parte dello staff tecnico della Libertas e non vedo l'ora di conoscere e trasmettere alle bambine del corso S3 la mia grande passione contribuendo con la loro crescita non solo tecnicamente ma vivendo insieme tutte le emozioni che questo sport ci regala