Gran battaglia in casa Vescovato tra le due neopromosse che si disputavano il pass per le semifinali. A spuntarla tra gli applausi le ragazze di Dolara che seppur sudando sette camicie portano a casa il miglior risultato esaltando il foltissimo pubblico.
Una vittoria di testa cuore e carattere in una sfida davvero complicata, iniziata nel peggiore dei modi con un incredibile 9-25, dove ha inciso l'infortunio che ha costretto Badiini ad uscire temporaneamente, ma ricucita con gran orgoglio. Dal secondo set Bartolomeo e compagne entrano in gara a gamba tesa (8-6 / 21-17 / 25-22) pareggiando i conti poi riescono a tenere testa ai centimetri delle meneghine (14-16 / 21-20) strappando il 2-1 al primo vantaggio (26-24) ed infine prendono letteralmente il volo grazie alla caratura di Bozzetti, De Padova, Cavalleri e la stessa Badiini che una volta rientrata ha fatto sfracello (8-2 / 16-8 / 25-15).
Eliminato di prepotenza il Net Volley le vescovatine affronteranno in semifinale la Siderurgica Leonessa Iseo sul campo di Adro, sfida che può valere l'intera stagione dato che mette in palio (in gara secca) la prima delle promozioni. La perdente avrà comunque la possibilità di giocarsi il passaggio in Serie C nella sfida tra le due perdenti della "semifinale". L'appuntamento è fissato per sabato 13 alle 21:00.
La Rocca 2000 Vescovato 3 VESCOVATO: Bozzetti 15, Badiini 14, De Padova 9, Trevisi 7, Mennella 5, Bartolomeo 4, Cavalleri (L) / La Gamba 1, Carotti, Olmi, Gaboardi (L), Castagna. CINISELLO: Di Pierro 22, Scilla 16, Mattioli 11, Santambrogio 5, Gioia 3, Carbone 2, Cosenza (L) / Panucci 2, Oldani 1, Camilli, Cappelletti, Fazzari, Rossi, Della Malva (L). |
PLAY OFF
Calendari e Classifiche
Highlights
Cremonese
Fumogeni, il giudice sportivo sanziona la Cremonese con 10000 euro di multa
Cremonese
Convocati in nazionale Carnesecchi, Quagliata, Vasquez e Lochoshvili
Serie A2
Cavina:"Gruppo fantastico, straordinario tenere la Fortitudo sotto 50 punti, è...
Cremonese
Cremo, non è bastato lo scatto delle ultime 10 giornate (noni per rendimento)
Serie A2
Piccoli: "Vinto mettendo in campo tanta intensità. Ora prepariamoci per la...
Serie A2
Si è dove si voleva; adesso non resta che … “essere“
Canoa e Canottaggio
Campionati italiani: medaglie pesanti per le canottieri cremonesi
Serie A2
La difesa della Vanoli stritola la Fortitudo in gara-4! Ora è finale!
SERIE A2