Ostiano: la giovane Erin Grippo rimane il fulcro delle Blues

SERIE B1
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Il mercato della Csv-Rama Ostiano procede a suon di conferme e dopo aver ufficializzato la permanenza in Via Vacchelli del capitano Noemi Barbarini e della schiacciatrice Francesca Pinetti, arriva la terza pedina nello scacchiere di coach Federico Bonini. Sarà ancora la giovanissima Erin Grippo a guidare la biancoblù in regia dopo le ottime cose fatte vedere nella stagione appena conclusa.

Sono davvero contenta di proseguire la mia avventura ad Ostiano - commenta la giocatrice ex Busto Arsizio - perchè mi sono sentita a casa e tutto l'ambiente mi ha permesso di vivere la prima esperienza da titolare in una squadra senior senza pressioni e con la massima libertà. Ad Ostiano sto davvero bene e quando si è prospettata la possibilità di continuare il percorso qui non ci ho pensato due volte

Quanto conta la permanenza di coach Bonini e del suo staff nella scelta di rimanere?

"Senz'altro moltissimo perchè il coach ha saputo farmi crescere e migliorarmi in una stagione comunque complicata per vari motivi. A lui devo molto perchè essendo giovane avevo bisogno di un allenatore che potesse capirmi, spronarmi al dovere ma anche interagire con me così come hanno fatto lui ed il suo staff. Credo sia un allenatore in grado di far crescere molto la squadra, di migliorare le giocatrici sia a livello tecnico che tattico".

01__MG_6768.jpg

Che Ostiano si aspetta e che campionato si aspetta l'anno prossimo?

"Sono convinta che l'ossatura della nostra squadra sarà pressoché inalterata e che la società agirà con oculatezza per sostituire le pedine mancanti. Credo che questo possa essere un punto di forza per noi perchè partiremo da una base consolidata e dunque saremo un minimo avvantaggiate rispetto a chi cambierà molto. Certo, sarà un campionato difficile perchè il livello medio sarà ancora più alto facendo un po' le carte ai gironi che potrebbero uscire, ma sono sicura che potremo toglierci delle soddisfazioni".

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona