Esperia: Giulia Decordi appende le ginocchiere, prosegue l'era del duo Valeria Magri - Gabriele Denti

SERIE B1
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Esperia saluta il suo faro e capitano Giulia Decordi che dopo le tre stagioni in veste nazionale ha deciso di abbandonare il volley giocato. Giulia conclude la sua carriera con gli stessi colori con cui aveva iniziato, le giovanili, gli anni della A2 insieme all'indimenticata conterranea Lucia Bacchi, poi i grandi successi come lo scudetto, coppa Italia e supercoppa, la nazionale e su su fino a vincere due CEV e salire sul tetto d'Europa.

2008: Finale Play Off A2. Pavia - Esperia
2005: Giulia con l'Esperia di A2 in visita al Comune di Cremona

Il ritorno in Esperia dopo il periodo di "pausa" è stato in grande stile ma decisamente impegnativo per una donna con un grande amore per il volley ma impegnata soprattutto nella conduzione dell'azienda di famiglia Vinicola Decordi del Borgo Imperiale Corte Sole SpA cosa che la porta a successi internazionali anche fuori dal campo. 

45__MG_9623.jpg

Se la sua innata tenacia e determinazione ha segnato fortemente il cammino dell'Esperia di questi ultimi anni è altrettanto vero che questa stagione è stata la più gravosa. Con una media punti oltre la doppia cifra e percentuali da ventenne Giulia è stata indubbiamente un faro per tutto il team ma nello sfortunato finale si è anche sobbarcata gli straordinari per tamponare l'assenza forzata delle compagne. L'impegno è stato più che largamente portato a termine e da parte della società non sono mancate le manifestazioni di stima ed affetto.

_decosassaneviani.jpg
L'abbraccio commosso del presidente Silvio Sassano e del DG Tiziano Neviani dopo la vittoria di Gara2 con Visette che è valsa il passaggio in semifinale.

Esperia per la prossima stagione dovrà dunque trovare una nuova schiacciatrice ma non sarà per nulla facile individuare un'atleta che possa vantare i numeri di Giulia e tantomeno il suo enorme peso in campo e fuori.

50__MG_9732.jpg

C'è però chi resta e sarà lei la prima certezza dell'Esperia "Mark 4". La coppia di fatto Valeria Magri - Gabriele Denti guiderà le gialloblù anche nella stagione 2021-2022 e lo farà con la stessa voglia di raggiungere i prestigiosi obbiettivi che purtroppo quest'anno sono sfumati sul più bello. Pronti a riavvolgere il nastro insieme al compagno (non di fatto) Matteo Bozzetti, al resto dello staff ed alla dirigenza che in questi giorni è impegnata nei colloqui delle prime riconferme.

24__MG_8543.jpg

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona