fbpx
Privacy Policy

Offanengo al lavoro per ripartire con un progetto pluriennale, parola di Stefano Condina

SERIE B1

Dirigenza al lavoro per ripartire dopo il Coronavirus impostando un nuovo progetto pluriennale. Dopo la pandemia-Covid 19, il Volley Offanengo si sta rimboccando le maniche tra settore giovanile e prima squadra targata Chromavis Abo, nuovamente al via della B1 femminile dove si trovava in testa al girone B al momento della sospensione del campionato a metà febbraio. A fare il punto è il direttore sportivo Stefano Condina, al suo quinto anno di collaborazione con la realtà cremasca.

Stiamo lavorando – afferma Condina – su due fronti, prima squadra e settore giovanile. Lo sforzo più grande lo stanno facendo il presidente Pasquale Zaniboni e i suoi più stretti collaboratori cercando continuamente le risorse per affrontare in primis un campionato importante come la terza serie nazionale e confermare un settore giovanile di livello. Il loro grande attaccamento a una realtà locale li spinge a riproporre lo sport giocato a buoni livelli nonostante un periodo difficile come questo

Il mercato della Chromavis Abo è iniziato con una lista di saluti a diverse protagoniste della scorsa stagione; Cecilia Nicoli, Federica Stroppa, Alice Giampietri, Lisa Cheli, Alessandra Guasti, Stefania Paadula e, ultima, Sara Cortellazzo.

“È vero, ci sono stati tanti saluti. Sono contento per le ragazze che erano con noi lo scorso anno e sono andate a giocare in serie A, altre invece hanno deciso in questo momento particolare di avvicinarsi a casa. La cosa non mi ha stupito perché anche nelle passate stagioni c’è stato un forte rinnovamento”.

090__23032019.jpg

Capitolo-allenatore.

“Do per scontata la conferma di coach Dino Guadalupi, ci stiamo concentrando sui dettagli del contratto per poter ufficializzare poi l’accordo. Da un po’ di tempo stiamo lavorando quotidianamente insieme per la costruzione della squadra cercando di individuare i profili migliori per il nostro progetto”.

Qual è dunque il progetto di Offanengo?

“Siamo al lavoro con il presidente e il tecnico per allestire la squadra. La crisi si è fatta sentire anche dalle nostre parti e cerchiamo di fare passi ponderati nel rispetto del budget. Negli ultimi tre anni abbiamo sempre ben figurato in B1 e cercheremo di ripeterci anche nella prossima stagione pur ripartendo con un progetto pluriennale e con obiettivi a medio-lungo termine. Sappiamo che il contesto generale è molto incerto: il mercato è diverso ed è partito a rilento, aumentano complessivamente le squadre in categoria e anche le composizioni dei gironi sono ricche di incognite. Abbiamo tante trattative avviate che stiamo monitorando; alcune sono ormai ai dettagli finali e alla firma del presidente, altre da definire nel prossimo periodo”.

Che Chromavis Abo sarà in campo?

“In questo periodo sono rimbalzate tante voci di mercato sul nostro conto, non tutte fondate. Come sempre, la nostra squadra sarà un mix di giocatrici esperte e qualche giovane da lanciare. I profili che ci interessano non per forza hanno giocato la scorsa stagione nel nostro girone”.

Il tutto in una stagione che sarà sicuramente particolare.

“Speriamo di entrare presto in palestra, anche se il campionato partirà probabilmente a novembre e quindi fino a settembre non inizierà la preparazione. L’importante – ed è anche la nostra speranza - sarà iniziare con il nostro pubblico al PalaCoim, che in questi anni è sempre stato un’arma in più a nostro favore. Ci teniamo a ripartire tutti insieme, compresi gli Aboys”.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.