Offanengo vittoriosa su Ripalta Cremasca nel primo test stagionale

SERIE A2
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

COMUNICATO VOLLEY OFFANENGO

Serie A2 femminile, il Volley Offanengo la spunta nel primo test della stagione: 3-2 al Ripalta Cremasca
Al PalaCoim la squadra di Giorgio Bolzoni ha sostenuto l'uscita inaugurale nel periodo di preparazione.

OFFANENGO (CREMONA), 15 SETTEMBRE 2023 - Cinque set combattuti per una prima uscita utile a iniziare a testare i primi meccanismi di gioco. Oggi al PalaCoim il Volley Offanengo (militante in A2 femminile) ha svolto un allenamento congiunto con la Cr Transport Ripalta Cremasca (B1), inaugurando così la serie di partite informali di pre-season. Tre a due per la squadra di Giorgio Bolzoni il risultato finale, con il tecnico che nell'occasione ha utilizzato tutte le ragazze a disposizione, con la sola Martina Martinelli impegnata nel lavoro a parte di riabilitazione dopo l'intervento chirurgico di inizio luglio.
Il test ha visto Ripalta (ricca di ex tra cui la più recente Marina Cattaneo) conquistare il primo set con il punteggio di 19-25, mentre la squadra di Giorgio Bolzoni si è riscattata nella fase centrale grazie al 25-21 e al 25-22 che ha portato le neroverdi avanti 2-1 nel conto dei parziali. Riscatto ospite per il 18-25 del quarto set e infine il 15-12 a favore delle padrone di casa.
"Essendo il primo test - commenta coach Bolzoni a fine partita - è normale che tante cose non vengano, anche se si poteva far meglio; in certi momenti mi aspettavo qualcosa in più a livello individuale e nel complesso abbiamo commesso troppi errori. Alla fine, comunque, a parte il primo set siamo riusciti  a condurre la partita e ci sono stati alcuni spunti positivi da parte di alcune giocatrici. L'allenamento congiunto ha messo in mostra alcune cose su cui lavoreremo tutto l'anno e che riguarderanno il sistema di gioco. Abbiamo iniziato solo questa settimana a sviluppare il 6 contro 6 e siamo un po' indietro nell'amalgama sotto questo punto di vista. E' stato un test sufficientemente positivo".
"Per essere la prima - le parole di Marina Cattaneo, centrale di Ripalta ed ex di turno - abbiamo spinto e si è visto un po' di carattere; è stata una seduta utile per entrambe le formazioni e siamo soddisfatte, con cose belle alternate a qualche calo com'è naturale all'inizio".

VOLLEY OFFANENGO-CR TRANSPORT RIPALTA CREMASCA 3-2
(19-25, 25-21, 25-22, 18-25, 15-12)
VOLLEY OFFANENGO: Bridi 5, Abila De Paula 13, Modesti 15, Sironi 15, Trevisan 11, Tajè 9, Pelloni (L), Tommasini (L), D'Este, Compagnin 3, Cantaluppi 3, Sassolini 4.  N.e.: Martinelli. All.: Bolzoni
CR TRANSPORT RIPALTA CREMASCA: Crespi 17, Rivoltella 8, Lodi 6, Bassi 12, Cattaneo 9, Nicoli, Coti Zelati (L), Laperchia, Miglioli 4, Negri (L). N.e.: Boffi, Carera. All.: Verderio

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona