fbpx

Conferenza fiume VBC: Zambelli, Malual, Mangani, Ferrara e White le nuove Pink Ladies. Tommaso Zagni affiancherà coach Volpini

SERIE A
Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Secondo appuntamento tra le mura della Baslenga, seconda raffica di presentazioni per una VBC che sta prendendo forma anche in vista del ritiro di Forte dei Marmi che prenderà il via tra un mese. 

7.jpg

Sei le novità messe sul banco dal club rosa tra prime assolute e graditi ritorni, diversi dei quali già anticipati dai rumors dei giorni scorsi. Le tracce calde avevano azzeccato le mosse che vedevano "già accasate nella bassa" la centrale Marina Zambelli (di ritorno dopo le esperienze a Cuneo e Chieri), le giovani opposti/scjacciatrici Adhuolijok MalualLinda Mangani ed il libero Martina Ferrara (sorella di Marianna, ex rosa protagonista della stagione shocking di Casalmaggiore).

Novità a sorpresa l'ingaggio della centrale statunitense M'kaela White e del tecnico Tommaso Zagni che andrà ad affiancare l'head coach Martino Volpini.

Le schede

#18 Mariana Zambelli
zambelli.jpg

Centrale, Classe 1990, 187 cm nata ad Alzano Lombardo, Già nel team VBC nella stagione 2017-2018 è cresciuta in casa Bergamo dove ha esordito in A1 a 19 anni. Nella stagione 2011/12 il primo ingaggio esterno da professionista (in prestito a Biancoforno Santa Croce) subito dopo fa ritorno alla sua Bergamo (2012-2013). L'anno successivo di apre la strada d'oltralpe, Mariana approda al Le Cannet (società che ha accolto molti talenti italiani) e ci rimane per tre stagioni. Nel 2016 il ritorno in patria con la maglia di Bolzano e nel 2017 l'approdo in rosa. Per Casalmaggiore fu la prima stagione particolarmente deludente e terminò con il 9° piazzamento in regular season (su 12). Mariana optò quindi per la neopromossa Cuneo (2018-2020). Nell'ultima stagione la centrale ha indossato la maglia della Fenera Chieri siglando 89 punti in 63 set e mettendo a referto 0,41 Pt/set a muro, 0,25 di efficacia in ricezione ed il 44,4% in attacco.

 

Sono molto contenta di ritrovare la famiglia di Casalmaggiore, ringrazio il club per la rinnovata fiducia e i tifosi che in questi anni, anche se da avversaria, mi hanno sempre salutato con calore e affetto. Partiremo con un gruppo completamente rinnovato che dovrà subito trovare il proprio gioco per poter competere con squadre consolidate negli anni, ma mi auguro che noi potremo contare sui nostri tifosi se, come spero, torneranno a tifare per noi in presenza nei palazzetti

#10 Adhuolijok Malual
malual.jpg

Opposto, classe 2000, 190cm. A dispetto del nome "Adhuol" è italianissima, nata a Roma nel novembre del nuovo millennio la nuova attaccante rosa è cresciuta nelle fila della Pallavolo Argentario, a 17 anni già festeggia la prima promozione nazionale vincendo la finale play off 2016-17 che ha portato il club trentino in B1. L'anno successivo entra a piè pari nel progetto federale Club Italia che allora si giocava la serie cadetta, da azzurrina fa il suo esordio nel massimo campionato nel 2018 e cresce esponenzialmente insieme a compagne di livello assoluto. La prima esperienza da professionista la fa nelle fila del Sassuolo (A2), nella stagione 2019-20 Adhuol firma 333 punti in 75 set (4,44 di media) al termine della stagione purtroppo conclusa in ultima posizione la svolta statunitense; Malual approda alla University of Texas giocando nel Texas Longhorns che nell'ultima stagione ha firmato un record di 27 vittorie e due sole sconfitte.

 

Sono davvero felice della chiamata di Casalmaggiore e di entrare a far parte di questa società che negli anni ha sempre dimostrato serietà e determinazione. Non vedo l’ora di tornare in campo e di conoscere le mie nuove compagne, lo staff e i tifosi. Un saluto e a presto!! 

#6 Linda Mangani
maganin.jpg

Opposto, 184cm, classe 2000 originaria di Bagno a Ripoli, Linda a 16 anni ha fatto il suo esordio in A1 con la maglia di Modena e nello stesso anno si guadagna diverse convocazioni nella selezione nazionale, un'esperienza giovanile che ha contribuito alla sua crescita. Il suo percorso ha toccato il Volley Bassano di B1 ma è nel Club Italia (A2 2017-2018) e nella nazionale Under 20 di Marco Mencarelli che la sua tecnica ha preso forma. L'esperienza le è valsa l'ingaggio del Volley Soverato (18/19 terzo posto in regular season e primo turno Play Off) e successivamente del Sigel Marsala (19/20). Dopo la deludente stagione siciliana Linda si trasferisce in Veneto per indossare la maglia di Montecchio Maggiore, squadra molto giovane per la categoria cadetta con poche giocatrici d'esperienza. Una sola vittoria al tie break e l'ultimo posto del ranking non hanno però scalfito la voglia di cimentarsi in sfide d'alto livello.

 

La chiamata dalla VBC Èpiù Casalmaggiore mi ha reso davvero felice. È emozionante affrontare la massima serie in una società come questa, fino a pochissimi anni fa sul tetto d’Italia e d’Europa, e non nascondo che ci sarà da lavorare e impegnarsi molto. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto lo staff e confrontarmi con compagne con molta più esperienza di me. Faccio un grosso saluto alle nostre tifoserie, che so essere molto famose, e spero di poterle vedere al più presto al palazzetto, perché saranno il nostro settimo giocatore in campo

#1 Martina Ferrara
ferrara.jpg

Libero, 168cm classe 1999 di Avellino. Martina affiancherà Luna Carocci nel ruolo. Sorella dell'ex rosa Marianna Ferrara (2015-2016) Martina a 17 anni è entrata nel Club Italia di A1 e l'anno successivo ha indossato la maglia azzurra con la rappresentativa Under 20 per poi esordire in A1 nelle fila di Scandicci (2017-2018) lavorando a stretto contatto con l'intramontabile Enrica Merlo arrivando a giocarsi le finali scudetto. Nelle stagioni successive scende di categoria approdando da titolare a Baronissi con la sorella raggiungendo l'obbiettivo salvezza in entrambe le annate. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia di Cutrofiano, secondo posto in regular season (girone Est) ma per varie vicissitudini non è riuscita ad entrare tra le migliori otto dei Play Off.

 

Sono entusiasta di giocare per Casalmaggiore; una società che nella sua storia vanta di importati trofei a livello nazionale e non solo. Sono impaziente di iniziare a lavorare nell'ambiente rosa e di conoscere di persona tutti i componenti di questo team. Un saluto speciale va a tutti i tifosi, non vedo l'ora di incontrarvi!

#9 M'kaela "MK" White
white.jpg

Centrale, classe 1998 di Riverdale (sobborgo di Washington DC, Maryland). Nella sua ultima stagione alla JMU (James Madison University) White militato con i Dukes nel campionato CAA, è stata selezionata due volte nella Prima squadra All-CAA ed ha fatto parte della nazionale collegiale. Ha registrato 293,5 punti con una media di 3,16 Pt/set e una percentuale in attacco di 0,329. MK È stata la prima atleta della JMU a firmare un contratto professionale, è dunque volata in Ungheria per indossare la maglia del cinque volte campiona nazionale Team BRSE.

"Sono orgoglioso di M'Kaela - aveva detto il capo allenatore della JMU Lauren Steinbrecher - Ha lavorato duramente per diventare una professionista. Questo è solo l'inizio per lei... M'Kaela ha moltissimo potenziale, Non vedo l'ora di vedere tutto ciò che realizzerà a livello internazionale"

 

Ciao a tutti! sono davvero emozionata all'idea di giocare per Casalmaggiore! Non posso essere lì ora ma non vedo l'ora di iniziare, incontrare ragazze e staff ma soprattutto di iniziare col Campionato! Sono una ragazza molto competitiva e imparo alla svelta... Ci vediamo presto!

All Tommaso Zagni
zagni.jpg

Classe 1983, Quarta stagione per "Tommy" da vice allenatore, la prima nella massima serie. Con Enrico Barbolini ha allenato Sassuolo (2018/19) e con Ivan Tamburello è stato sulla panchina di Montale per due anni (2019-2021) conquistando la salvezza nella prima e concludendo con la retrocessione nella seconda. È Istruttore sportivo presso scuola di pallavolo Anderlini.

 

Sono molto orgoglioso ed emozionato di intraprendere questa nuova avventura, per me prima esperienza in A1. Ringrazio il presidente e Martino Volpini che mi hanno dato questa opportunità. Cercherò di dare il massimo per fare sì che il mio contributo possa aiutare la squadra a ottenere i migliori risultati possibili. Siamo uno staff giovane penso che questo sia un vantaggio perché abbiamo tutti voglia di dimostrare quanto possiamo valere e sono sicuro che riusciremo a trasmettere la nostra carica alle ragazze e all'ambiente Non vedo l' ora di iniziare il ritiro per cominciare a conoscere meglio le ragazze e lavorare insieme a tutti

logo il Torrazzo Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

Ultim'ora

24 Lug
15:51

Cremonese: Si parte: le formazioni ufficiali di Pisa-Cremonese (via ore 17)

24 Lug
12:12

Seconda categoria: Il Persico Dosimo si arrabbia per il caso Egbulefu-Primavera

24 Lug
11:51

3X3: Le ragazze del 3vs3 (con la "cremasca" Rae Lin D'Alie) iniziano bene: battuta la Mongolia

24 Lug
11:40

Canoa e Canottaggio: Valentina Rodini si qualifica alla finale Olimpica del doppio pesi leggeri

24 Lug
10:21

Vanoli: Ufficiale! Matteo Spagnolo approda alla Vanoli. Dopo 5 secoli un altro “spagnolo” a Cremona

23 Lug
20:44

FootGolf: CIRCUITO STRADIVARI Terza tappa, sul podio Gardoni-Smussi-Maestroni

23 Lug
20:40

FootGolf: Sabato e domenica di grande Footgolf: Torrazzo Cup e finale del circuito Stradivari

23 Lug
20:26

Canoa e Canottaggio: Alessandra Montesano e il suo quattro di coppia vanno ai ripescaggi nelle acque di Tokyo: finale da ...

23 Lug
20:20

Canoa e Canottaggio: Il quattro di coppia col cremonese Gentili in finale a Tokyo nel canottaggio

23 Lug
20:07

Cremonese: La Cremo conferma il prestito di Acella alla Giana e prende e presta al Fiorenzuola Mamona

23 Lug
20:03

Cremonese: Sabato Cremonese-Pisa in diretta su youtube (canale Us Cremonese)

23 Lug
18:00

Prima categoria: Il Castelvetro ingaggia il giovane esterno Davide Dosi

23 Lug
17:23

Cremonese: Sernicola:"La testa fa il novanta per cento del giocatore"

23 Lug
17:21

Serie D: Crema: arriva bomber Valenti

23 Lug
16:39

Serie B: Crema annuncia un arrivo ufficiale: ecco Stefano Cernivani

23 Lug
16:22

Cremonese: Luca Coccolo firma con la Spal

23 Lug
12:52

SERIE A: VBC: primo impegno ufficiale delle Rosa sarà il 29 e 30 settembre, alla E-Work Arena il trofeo "Mim...

23 Lug
12:32

altri sport: Goffredo Iachetti Stella d’argento del Comitato Italiano Paralimpico

22 Lug
23:06

Tennis: Torneo "Gosi", finale tutta cremonese e vittoria di De Pietri su Mevolli

22 Lug
22:47

Serie C: La Pergolettese annuncia il rinnovo con Matteo Lucenti

22 Lug
22:44

Serie C: Pergolettese, test di lusso con l'Inter ad Appiano Gentile domenica 25 luglio

22 Lug
22:34

Cremonese: LE PARTITE DELLA NOSTRA STORIA 1986: il Cagliari parte forte ma la Cremo rimonta e strappa il 2-2

22 Lug
20:13

Cremonese: QUI CENTRO ARVEDI Altra giornata di lavoro tranquillo per la Cremonese

22 Lug
19:45

Eccellenza: L'Offanenghese annuncia il portiere D'Aniello

22 Lug
19:43

Atletica Leggera: Orsoni sfiora la medaglia nei 20 km di marcia agli Europei Under 23 in Estonia

22 Lug
19:28

Serie D: Gussola piazza il colpo: arriva Marco Marenzi

22 Lug
19:17

Serie C Gold: Piadena sceglie come preparatore atletico Filippo Cocchi (non c'è bisogno di presentarlo!)

22 Lug
18:33

Terza categoria: La Primavera si rilancia con Mogni, Pezzola e Egbulefu

23 Lug
17:01

Prima categoria: Mattia Vigani: "Chieve la mia Itaca"

22 Lug
11:56

Eccellenza: Luisiana un altro colpo in canna: ecco Schieppati

22 Lug
11:51

Serie D: Crema: missione ricostruire

22 Lug
11:30

Serie D: Crema ecco il mister: è Stefano Bellinzaghi

22 Lug
11:15

Promozione: La rosa del Romanengo 2021-2022

21 Lug
21:58

Tennis: Il cremonese Di Vita vince sull'erba di Bonate Sotto

21 Lug
21:46

Vanoli: La Vanoli prova a tentare Keith Langford: sogno o realtà?

21 Lug
21:40

Serie B: La Juvi cala il tris: arrivati Nasello-Preti-Colombo

21 Lug
21:27

Serie D: Crema 1908: diversi i candidati per sostituire Dossena in panchina

21 Lug
21:25

Prima categoria: Il Psg sceglie il nuovo allenatore: Fabio Martelletti

21 Lug
21:23

Serie C: Hicham Kanis firma col Panserraikos in Grecia: addio Pergo

21 Lug
21:15

Cremonese: FIGURINE GRIGIOROSSE Luca Tabbiani, il bruco che diventò farfalla a Cremona

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Elisa 333 9898566
Beppe 333 6865864
info@atenasrls.com
Via San Bernardo 37D - 26100 Cremona