Pomì: mercato fermo, parola di Botturi
- di: Simone Manini
- Pubblicato: Giovedì, 07 Maggio 2020 13:29

Da tempo circolano diverse voci di mercato riguardo il club rosa che, nel bene o nel male, dovrà allestire il team in versione 2020/21 trovando accordi per la panchina e per 'tamponare" le uscite.
Il momento però non è ancora arrivato. È proprio il numero uno di via Baslenga a sconfessare ogni possibile mossa in un intervista rilasciata alla Gazzetta di Mantova.
I nomi che circolano? Ho letto anche io quelle che definirei boutade primaverili, fa parte del gioco. Sono due anni che si parla del ritorno di Lloyd e puntualmente non è mai tornata. E ne ho lette anche altre. Il nostro percorso prevede di trovare questa settimana un riscontro positivo sul piano sponsorizzazioni, poi cercare un nuovo allenatore, visto che Gaspari è al Monza, poi buttarci sul mercato giocatrici
La VBC si muove dunque con i piedi di piombo in questo difficile momento in cui anche la possibile ripartenza è ancora un grosso punto interrogativo dà priorità agli accordi di sponsorizzazione piuttosto che lanciarsi sul mercato a capofitto. Una linea chiaramente cauta che però rischia di avere ripercussioni sulla qualità della futura èpiù Pomì (se questo sarà ancora il nome), i club più competitivi hanno già fatto le loro mosse sulla scacchiera della serie A e le atlete di livello assoluto per lo più hanno già trovato casa.