Dopo coach Gaspari anche Caterina Bosetti lascia Casalmaggiore, Cuttino in direzione Brasile
- di: Simone Manini
- Pubblicato: Venerdì, 17 Aprile 2020 16:46

La ripartenza passa inesorabilmente da un mercato già in pieno fermento. Se in casa Novara, Conegliano, Brescia, Chieri e Monza già si tenta di assestare i primi colpi la VBC Casalmaggiore sembra subire le mosse altrui.
Coach Gaspari dopo due stagioni nei giorni scorsi ha già dichiarato che cambierà casacca e -anche se non si era sbilanciato- è più che probabile il suo spostamento a Monza. La stessa cosa farà il capitano rosa Caterina Bosetti, data ormai al Novara di Lavarini. È la stessa Caterina a darne notizia tramite un post su instagram dove ringrazia la VBC per averla accolta in un momento difficile della sua carriera ed averle dato la possibilità di maturare anche caratterialmente.
Il terzo addio sembra essere quello dell'opposto Danielle Cuttino. La statunitense, tornata in patria dopo l'impegno sfumato con Monza (con le giocatrici già in divisa il match fu annullato). Maturata nelle due stagioni in rosa Danielle sembra essere propensa a rimanere nel "nuovo continente", al vaglio l'offerta del Minas Tênis Clube di Belo Orizonte (Brasile). La notizia trapelata dal giornalista Mediaset Giacomo Magnani è stata ripresa da webvolei.com.br
Per Casalmaggiore dunque tre pezzi importanti in uscita e nessuna indiscrezione in entrata. Come sempre il club cremonese mantiene il riserbo sia sulle sue possibili mosse sia sui colpi già eventualmente messi a segno, unico punto di domanda attuale il possibile rientro in Italia di Carli Lloid, più volte accostata a Casalmaggiore anche nella scorsa stagione.