fbpx

Fadigati sbanca Inox Dadi Soncino

II^ DIVISIONE
Pin It

Ultima giornata del girone di andata per il Campionato di Seconda Divisione.
Il Fadigati affronta la trasferta di Soncino, notoriamente ostica per quanto riguarda le condizioni della palestra, di solito molto fredda e con pavimentazione liscia e quindi scivolosa.
La formazione di casa pare in emergenza, in quanto priva del libero e con sole nove giocatrici a referto, e le ragazze di coach Bernardi intendono approfittare dell’occasione per incamerare punti preziosi.

Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio. Entrambe le squadre mettono in campo un buon gioco in ogni fondamentale e si va di pari passo fino al 6° punto quando un guizzo biancoblu fa guadagnare alle cicognolesi qualche lunghezza di scarto.
Ottimo il giro di battuta di Carli che, da centrale, in difesa non fa rimpiangere l’assenza in campo del libero, e quello di Trombini che ci regala due aces e ci porta sull’8-12 e al time-out avversario.
Di nuovo in campo e di nuovo avanti il Fadigati che sta giocando un’ottima pallavolo con Arcaini che, come nella partita scorsa, riesce ad attaccare anche di “rovescio” ed i centrali Caselani e Carli attivissimi a muro e in attacco. La regia di Frassi è precisa e da tutte le posizioni del campo riusciamo a mettere in difficoltà le avversarie, Cavalleri è puntuale su ogni pallone “dietro” e andiamo a chiudere 21-25. 0-1.

Nel secondo parziale il Fadigati parte forte ma qualche piccolo errore in ricezione e difesa porta subito sotto il Soncino che non ci sta a perdere nonostante le evidenti difficoltà in formazione.
Un gran turno di battuta di Guerrini Rocco macina punti per la formazione di casa ma questa sera il Fadigati è inarrestabile: con un gioco fluido, preciso e potente le biancoblu arginano gli attacchi soncinesi e rispondono da ogni posizione del campo con palloni ficcanti e spesso imprendibili.
Qualche piccola difficoltà di Cominetti in difesa regala un paio di punti preziosi alla formazione di casa ma gli errori delle avversarie compensano i nostri permettendoci di rimanere quasi sempre al comando con uno o due punti di scarto. Quando poi, sul finale, anche Cominetti torna ad essere al limite della perfezione come le compagne, non c’è più nulla da fare per l’Inox Dadi e chiudiamo 19-25. 0-2.

Il terzo set è praticamente un monologo Fadigati.
Giochiamo davvero benissimo: Caselani è inarrestabile in attacco, Frassi gestisce le sue attaccanti in maniera magistrale, Cominetti e Arcaini in posto 4 ci portano punti e non sbagliano praticamente nulla, Trombini difende qualsiasi pallone ed attacca con buone percentuali, Carli si da egregiamente da fare a muro ed in attacco e Cavalleri non lascia cadere nulla in difesa e in ricezione.
Ci riprova Guerrini Rocco in battuta ottenendo anche un ace e due ricezioni non precise ma il Soncino rimane in grande difficoltà e le biancoblu hanno gioco facile. Gli errori soncinesi in attacco fanno il resto del lavoro e chiudiamo 13-25 quasi senza fatica. 0-3.

Nessun MVP questa sera in casa Fadigati: tutte le ragazze sono state eccellenti in ogni fondamentale e abbiamo finalmente visto un Cicognolo di tutto rispetto.
Dall’altra parte della rete è stato un peccato vedere la difficoltà con cui hanno giocato le Soncinesi: conosciamo da anni questa squadra e sappiamo che possono dare tanto, ma questa sera evidentemente “non era serata”.
Archiviate alcune proteste nei confronti dell’arbitraggio da parte di coach Ziglioli, più volte indispettito dalle decisioni del direttore di gara (che a nostro parere ha fatto il suo lavoro in maniera accurata e senza sviste eclatanti), ci godiamo questi tre punti conquistati e il conseguimento della seconda piazza in classifica con un solo punto dietro al Credera (in attesa del risultato del Cova Gomme che giocherà il posticipo contro l’Esperia il 28-01).

Si riparte dal girone di ritorno, più agguerrite che mai.

Qualsiasi atleta a guardare la sua dieta, la sua dieta è costituita da cibi sani, si dovrebbe ottenere un sacco di sostanze nutritive, ma senza conseguenze. Nei suoi atleti dieta spesso ricorso all'uso di prodotti farmaceutici. Molti atleti sono pronti Comprare Kamagra perché sanno che questo farmaco.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Via Ala Ponzone 1, Cremona

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.