Domenica 9 giugno gran finale della Youth Cup al centro Arvedi

News
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

COMUNICATO STAMPA

CREMONA YOUTH CUP, FINALI AL ‘’CENTRO ARVEDI’’

DOMENICA 9 GIUGNO IL GRANDE EPILOGO

In campo le quattro finali per le competizioni di Lega-1 e Lega-2 (Under 15 e Under 17)

Il Miglior Marcatore del torneo Under 17 riceverà il premio in memoria di Gianluca Vialli

CREMONA, 07/06/2024

La più grande edizione di sempre della Cremona Youth Cup, che nella stagione 2023-2024 ha visto la partecipazione di 73 squadre e oltre 1.400 giovani calciatori, si appresta a vivere il suo epilogo.

Domenica 9 giugno il Centro Sportivo ‘’Giovanni Arvedi’’ ospiterà, per il terzo anno consecutivo, l’ultimo atto del torneo organizzato dalla Delegazione provinciale della F.I.G.C. – L.N.D e dedicato ai settori giovanili di tutti i club dilettantistici del territorio.

L’evento delle Finali, organizzato con la collaborazione dell’U.S. Cremonese, vedrà sfidarsi sull’erba sintetica del Campo 2 le otto formazioni capaci di arrivare in fondo al tabellone della competizione. La giornata si aprirà alle ore 9.30 con la finale della Lega-2 Under 15 tra San Carlo Crema e Leoncelli, seguita (ore 11.00) dalla sfida della Lega-2 Under 17 tra Castelverde e Castelvetro Incrociatello. Nel pomeriggio, le due finalissime dei tornei di Lega-1: alle 14.00 la categoria Under 15 con Sported Maris-Ripaltese, alle 16.00 l’ultimo atto del torneo di vertice dell’Under 17 con Crema 1908-Sported Maris. Al termine di ciascuna delle due finali sarà prevista la cerimonia di premiazione sul campo.

<<Siamo orgogliosi di aver assistito in questi tre anni alla crescita e successivamente al consolidamento della Cremona Youth Cup quale evento di prestigio per i settori giovanili dei club dilettantistici cremonesi – ha dichiarato il delegato FIGC LND di Cremona, Andrea DenicoliAspettiamo i giovani e i rappresentanti di tutte le società, non solo le finaliste, al Centro Arvedi per celebrare l’ultimo evento sportivo di una stagione lunga ed emozionante. Rivolgiamo inoltre un sentito ringraziamento alla società U.S. Cremonese per aver scelto di accogliere, ancora una volta, le finalissime di un torneo che costituisce un sogno per centinaia di ragazzi cremonesi>>.

Stefano Pasquinelli, responsabile del settore giovanile della Cremonese, ha aggiunto: ​<<La Cremonese e il suo settore giovanile sono felici di ospitare al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per il terzo anno l’atto finale della Cremona Youth Cup. Collaborare con la Delegazione provinciale Figc è motivo di orgoglio per il nostro club, da sempre punto di riferimento dell’intero territorio. Il nostro in bocca al lupo va a tutti i ragazzi che domenica scenderanno in campo per contendersi la vittoria, animati dai valori più profondi che lo sport insegna e promuove>>.

DALLA L.N.D. I TALENTI DEL FUTURO

Cresce quindi l’attesa per le finali di una competizione che ha visto sbocciare talenti come l’ex Luisiana Riccardo Pavesi, vincitore dell’edizione 2021-2022, oggi nell’Inter Under 18, e Niccolò Abbà del Crema 1908, arrivato fino alla Serie D e alla Nazionale di Lega. Il torneo organizzato a Cremona dalla L.N.D. si propone infatti di valorizzare il meglio del calcio locale, lanciando i giovani talenti che brillano nei club dilettantistici.

Ancora una volta finali della Youth Cup ricorderanno inoltre la figura di Gianluca Vialli. Alla memoria dell’icona del calcio italiano e internazionale è stato infatti dedicato il Premio di Miglior Marcatore della categoria Allievi Under 17, che sarà consegnato alla presenza dei famigliari di Gianluca.

Al Centro Arvedi sarà consegnato anche il terzo premio speciale dedicato alla memoria del Dottor Rosario Gentile, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Medico Sportiva di Cremona, che celebrerà il più nobile gesto di Fair Play avvenuto nel corso della stagione calcistica giovanile.

I Premi di Miglior Portiere saranno offerti da Goalkeepers Cremona e Lab1, gruppi attivi sul territorio cremonese nella promozione di attività e cultura legata al mondo dei portieri. Previsti, infine, anche i Premi di Miglior Giocatore e Miglior Marcatore per tutte le competizioni.

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona