Pianengo Spring Cup: torneo Under 12 alla Sported Maris

News
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

La Pianengo Spring Cup ha garantito un altro fine settimana di calcio giovanile d'alto livello con la manifestazione riservata alla categoria Under 12. Per tre giorni dieci squadre cremasche e lodigiane si sono sfidate sui campi del centro sportivo pianenghese con incontri d'alto livello. Venerdì e sabato le formazioni si sono affrontate in due gironi all'italiana e le prime due di ogni girone hanno dato vita a semifinali e finali la domenica sera. A conquistare il memorial Enzo e Vanna Saronni è stata la squadra cremonese della Sported Maris che in finale ha superato la Sergnanese. Terzo posto per il Crema che ha superato ai rigori la Spinese. Tutte le gare sono state combattute ed equilibrate, ma la Sported ha indirizzato sin dalle prime battute la gara decisiva con le reti di Dangelo e Gatti nei primi minuti.

pianengo12.jpg

La Sergnanese ha reagito procurandosi alcune occasioni ma i cremonesi non hanno mai smesso di cercare il gioco in velocità e si sono resi pericolosi. Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni alla presenza della dirigenza della Pianenghese, di Roberto Barbaglio, sindaco di Pianengo, di Paolo Triassi, socio della Far Elettric che ha contribuito all'organizzazione del torneo, e di Riccardo Vitari, consigliere regionale. E proprio il consigliere Vitari prima delle premiazioni ha portato il saluto della Regione Lombardia che ha patrocinato il torneo: "Per me è piacere tornare su questo ampo dove ho iniziato a giocare, sono molto legato a questa società; ed è un onore consegnare il premio dedicato alla memoria di Enzo e Vanna perché ho visto con che impegno hanno lavorato per far crescere la società. Direi che il loro sogno di vedere la Pianenghese attiva e fondata su principi sportivi e di inclusione si è pienamente realizzato. Questo grazie all'impegno di tanti volontari che andrebbero ringraziati ogni giorno". Prima delle squadre di calcio gli organizzatori hanno premiato la squadra di volley della Pianenghese che poche ore prima ha conquistato la promozione in Prima divisione. La consegna dei premi ha portato il sorriso a tutti i giovani calciatori presenti che hanno dato vita a uno spettacolo di alto livello.

FINALE 1° POSTO

SPORTED MARIS-SERGNANESE 3-0 Sported Maris: Malini, Selvaggio, Bedani, Capuzzi, Bardhi, Balan, Damian, Zambelli, Mondini, Mancastroppa, Dangelo, Gatti, Morstabilini. All. Mori. Sergnanese: Pandolfi, Bergamaschi, Armensi, Bertola, Bianchessi, Bouhali, Colasanto, Confuorto, Conti, El Oualy, Messina, Pavesi, Pilafi, Sankoh, Valdameri. All. Zanetti. Marcatori: 4' Dangelo, 7' Gatti, 14' Damian.

FINALE 3° POSTO CREMA-SPINESE 6-5 dcr

SEMIFINALI

SPORTED MARIS-CREMA 2-0

SERGNANESE-SPINESE 1-0

CLASSIFICHE 1ª FASE

Girone A: Sported Maris 12, Sergnanese 7, Iuvenes capergnanica 4, Pianenghese e Oratorio Sabbioni 2.

Girone B: Spinese 10, Crema 8, Atalantina 7, Casalmagiocco 3, Castelnuovo 0. 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona