COMUNICATO US PIANENGHESE
Decine di giovani calciatori, nello scorso fine settimana, hanno giocato sui campi allestiti nel centro sportivo "Enzo Saronni" di Pianengo in occasione dei tornei Under 10 e Under 11 intitolati alla memoria di Salvo e Maria Assandri. Dodici squadre per ogni categoria si sono affrontate in una prima fase e poi, in base ai risultati ottenuti, nella seconda fase che ha definito una classifica. Ma i risultati sono passati in secondo piano di fronte all'entusiasmo e all'impegno messi in mostra dai tanti bambini che hanno animato il centro sportivo per tre giorni.
A sottolineare l'importanza della manifestazione la presenza, alle premiazioni, di Francesco Giroletti e Franco Triassi, presidente e consigliere della BCC Cremasca e Mantovana, di Fabiano Gerevini, delegato provinciale CONI, del consigliere regionale Matteo Piloni e del sindaco di Pianengo Roberto Barbaglio.
LA RIPALTESE VINCITRICE DELL'UNDER 10
Francesco Giroletti, presidente della BCC che ha sostenuto l'organizzazione del torneo, ha spiegato: "L'istituto crede all'importanza dello sport e lo dimostra dando un sostegno costante che possa favorire l'attività dei giovani. L'impegno di chi organizza queste manifestazioni va elogiato e incoraggiato anche perché è un modo per valorizzare il territorio e le sue potenzialità".
Il delegato CONI Fabiano Gerevini ha portato il saluto del presidente regionale Mario Riva aggiungendo: "Complimenti alla Pianenghese che è punto di riferimento per tante attività. Dal punto di vista del CONI è una soddisfazione vedere tanti bambini che si appassionano per lo sport e sono felici, penso sia questo lo scopo principale dei tornei. A questo si aggiunge il fatto che sono stati organizzati per ricordare volontari che hanno fatto tanto per la società per rendere l'iniziativa ancora più meritevole".
Matteo Piloni, consigliere regionale, ha aggiunto: "Questi tornei sono fondamentali per la crescita dei bambini, della loro assenza ci siamo accorti negli anni scorsi. Vanno sostenuti ed i volontari che li rendono possibili elogiati".
Il memorial Salvo e Maria Assandri, giunto alla 39ª edizione si è chiuso con le premiazioni di tutti i partecipanti con una medaglia e una coppa per le squadre prime classificate. Nel torneo Under 10 ha primeggiato la Ripaltese seguita da Luisiana, Spinese e Soresinese; nel torneo Under 11 ha chiuso al primo posto la Sergnanese seguita da San Bernardo, Spinese e Luisiana.
Oltre alle autorità era presente alle premiazioni Andrea Groppelli, dell'iDigital 3, che ha contribuito alla riuscita della manifestazione.
Highlights
Tennis
Finali del "Città di Cremona" di tennis in carrozzina: Tachi-Legner e...
Vanoli
Gli orari delle prime cinque giornate della Vanoli
Serie A2
La Juvi cede alla Assigeco: 99-85
Serie C
La Pergolettese pareggia con la Clodiense: Scarsella salva i gialloblu
Vanoli
Vanoli vittoriosa su Cantù 81-76 nella Valtellina Summer League
Calcio dilettanti
Marini Pro Cremona: 6-7-8 settembre ‘Tre giorni GSD Marini Pro’
Tennis
Riparte il campionato di serie A1 di tennis: ecco il Tennis Club Crema
Triathlon
Domenica 8 settembre torna il "Città di Cremona" Triathlon Sprint
Cremonese