SERIE C Pergo sfortunato e battuto dal Lecco nel giorno del debutto di De Paola
- di: Alexandro Everet
- Pubblicato: Martedì, 24 Novembre 2020 08:09

LECCO-PERGOLETTESE 3-2 LECCO(3-4-3 ): Pissardo; Merli Sala, Malgrati, Capoferri; Nesta (28'st Cauz), Bolzoni, Marotta, Giudici; Magni (16'st Mastroianni),Capogna (28'st Moleri), D’Anna (45'st Haidara).
A disp.Bettinato, Lora, Marzorati, Del Grosso, Porru, Nannini, Kaprouf
All. D’Agostino Gaetano
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Varas (41'st Palermo), Panatti, Figoli (12' Andreoli); Bariti (28'st Faini), Bortoluz (25'st Longo), Morello.
A disp. Soncin,Piccardo, Ferrara, Lamberti,
All. De Paola Luciano
Arbitro: sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Marcatori: p.t. 6' Merli Sala, 14' Bakayoko; s.t. 8' Capogna, 10' Bortoluz, 18' Giudici
Ammoniti: Panatti,Candela, Nesta, Villa
Note: giornata soleggiata ma fredda, terreno in erba sintetica,angoli 5-7, rec. 1+5
|
Il Pergo torna da Lecco con sul groppone una sconfitta che lascia tanta amarezza. Il Pergo gioca bene ma paga alcuni errori individuali, i punti sarebbero potuti arrivare. Senza Ciccone, Duca, Ceccarelli, Ferrari e Scardina, De Paola debutta puntando su possesso palla e manovra veloce con tanto pressing. Già al 6' però Merli Sala infila di testa sugli sviluppi di una punizione con Ghidotti ingagannato dal rimbalzo. Grande reazione del Pergo e Bakayoko in mischia pareggia. Al 32' Bariti mette di un soffio sopra la traversa su angolo di Varas poi nel secondo tempo Capogna di testa su angolo riporta avanti i locali, con Bortoluz che non riesce a rinviare pur appostato vicino al palo. Subito dopo però lo stesso Bortoluz segna di testa su perfetto cross di Morello. Una punizione inesistente permette però al Lecco di insaccare con un tiro di Giudici che spolvera la traversa e rimbalza in gol. Nel finale Pergo all'attacco ma il gol non arriva.