Brigati, ds del Corona:"Puntiamo alla salvezza, vogliamo coinvolgere la Juniores e creare una simbiosi con la prima squadra"

Seconda categoria
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Il Corona ha iniziato la sua stagione nel più tradizionale dei modi: presentazione ufficiale presso il Bar Cantuccio, di fronte alla chiesa di Cristo Re. Il presidente Alessandro Dossena ha ripreso contatto con allenatore e giocatori (per il mister e i movimenti di mercato leggi Il Corona cambia: Quintavalla prende il posto di Tortini in panchina e Il Corona si muove sul mercato: quattro acquisti (curioso l'avvicendamento fra i Fadini)). A parlare per tutti il giovane direttore sportivo Alessandro Brigati, già giocatore e quindi bandiera del Corona.

Come valuti il mercato che avete svolto?

"Abbiamo vissuto le partenze dolorose di Marco Fadini (Leoncelli) e Paolo Siri (Sestese) ma abbiamo cercato e trovato sul mercato giocatori che rispondono ai profili che cercavamo. Abbiamo trovato Pirondi, che ha esperienza, Buono, che è un giovane interessante, Alessio Fadini e Lucas Cancian, che sono giocatori con qualità e che cercano il rilancio dopo annate altalenanti"

La Juniores avrà un ruolo importante mi risulta.

"Abbiamo deciso che svolgerà la preparazione in collaborazione con la prima squadra. La società crede in questi ragazzi, avranno le loro opportunità e ci potrà essere osmosi con la prima squadra. Vogliamo coinvolgerli, vogliamo che si sentano importanti"

Gli obiettivi stagionali quali sono?

"Solito obiettivo: salvezza tranquilla"

Per il girone avete esigenze particolari?

"No, qualunque sia il girone va bene"

Sul piano economico come vivete la situazione covid e cosa chiedete in merito alla Figc?

"In questo momento il sostegno economico è fondamentale"

Dopo uno stop così lungo sul piano fisico ripartire sarà complicato, all'inizio dei campionati potrebbero esserci sorprese?

"Credo che sarà durissima a livello muscolare ritrovare il tono per tutti, credo che potrebbero esserci sorprese all'inizio perché ci vorrà tempo per assestarsi sui valori effettivi delle squadre"

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona