Un caso del genere a memoria non lo ricordiamo. Il Romanengo dopo aver perso 2-1 in casa col Vistarino ha perso 3-0 al ritorno in trasferta dei playout ed è retrocesso in Prima categoria. La partita è stata però assolutamente anomala. Il Romanengo infatti si è infuriato per l'arbitraggio di Cavalleri di Treviglio. Il Romanengo ha subito due gol su rigore e si è visto annullare una rete e sono moltissimi gli episodi contestati. Fin qui cose che creano polemiche ma non insolite, ciò che è diverso è l'esito finale: nel secondo tempo il Romanengo accusa una serie di infortuni e rimane in sei a cambi ultimati, costringendo l'arbitro a sospendere la partita. Una forma di protesta, se vogliamo.
Sul tema Sprint e Sport ha intervistato mister Tessadori che spiega tutti gli episodi contestati (potete leggere qui https://www.sprintesport.it/dilettanti/2023/05/21/news/finiscono-i-cambi-poi-una-serie-di-infortuni-costringe-gli-ospiti-a-lasciare-il-campo-sospeso-il-pazzo-playout-528473/). Si parla anche di un possibile reclamo. Per esperienza, però, partendo pure dal presupposto che il Romanengo abbia ragione su tutta la linea, c'è poco da fare: l'ipotesi che la partita venga annullata o il risultato cambiato non esiste se l'arbitro non ammette di avere commesso errori tecnici.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
Cremonese
Fumogeni, il giudice sportivo sanziona la Cremonese con 10000 euro di multa
Cremonese
Convocati in nazionale Carnesecchi, Quagliata, Vasquez e Lochoshvili
Serie A2
Cavina:"Gruppo fantastico, straordinario tenere la Fortitudo sotto 50 punti, è...
Cremonese
Cremo, non è bastato lo scatto delle ultime 10 giornate (noni per rendimento)
Serie A2
Piccoli: "Vinto mettendo in campo tanta intensità. Ora prepariamoci per la...
Serie A2
Si è dove si voleva; adesso non resta che … “essere“
Canoa e Canottaggio
Campionati italiani: medaglie pesanti per le canottieri cremonesi
Serie A2
La difesa della Vanoli stritola la Fortitudo in gara-4! Ora è finale!
SERIE A2