Mister Corini (Juniores Leoncelli):"La squadra sta crescendo, puntiamo a mantenere la categoria Regionale"

Juniores Regionali
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Daniele Corini è l'allenatore della Juniores della Leoncelli, formazione che quest'anno si cimenta negli Juniores Regionali Fascia B girone F.

Come è andata contro la Poggese nell'ultimo turno?

"Abbiamo perso, ma in realtà sono soddisfatto perchè la prestazione è stata ottima. Abbiamo anche colpito pali e traverse. Semmai ci ha tradito il nervosismo, loro sono rimasti in dieci ma noi abbiamo chiuso in nove, speriamo serva per imparare. Peccato, perchè invece che essere a ridosso della zona playoff siamo ora a ridosso della zona playout. Il campionato è molto equilibrato come dimostrano le 4 sconfitte della capolista Torrazzo Malagnino, la classifica è corta"

In precedenza però avete fatto un bel filotto positivo.

"Abbiamo conquistato 10 punti su 12 vincendo degli scontri diretti, risultati che ci danno consapevolezza nelle nostre capacità e una forza morale importante per il futuro. Siamo contenti, il gruppo ha qualità discreta e tutti, bravi e meno bravi, partecipano con impegno dal primo allenamento. Vediamo una crescita, c'è un adattamento al ritmo gara che nei Regionali rispetto ai Provinciali è più alto"

L'obiettivo è sicuramente far crescere i ragazzi, per la classifica vi ponete una meta?

"Salvarsi prima possibile, mantenere la categoria anche perchè negli Allievi abbiamo dei 2006 interessanti che possono dare continuità al progetto e fare un campionato più competitivo. Ci tengo a ribadire comunque che questo è un gruppo coeso in cui tutti stanno dando quello che hanno per raggiungere l'obiettivo"

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona