Non c’è niente da fare; la dittatura del solito neurone di nord-ovest è spietata e due nano secondi dopo aver appreso la notizia del nuovo arrivo Vanoli mi ha spedito per direttissima quella che sulle prime potrebbe apparire una terribile ciofeca.
Sulle prime…
Perché sulle seconde sembra invece calzare a pannello perché Conti sarebbe non solo il “surname" del nostro General Manager ma pure quello del nuovo arrivato… e siccome il “primo” Conti ha già ampiamente dimostrato di avere fiuto da vendere, ecco che “grattandolo” salta fuori quello che sulle prime e pure sulle seconde appare l’arrivo giusto al momento giusto.
Piuttosto c’è un particolare in questo primo scorcio di mercato; quelli arrivati e quelli dati per "arrivandi" hanno tutti o stanno per compiere i 24 anni, e questo “club dei 24” che sta mettendo in piedi il la premiata ditta Condor&Co inizia ad essere davvero accattivante.
Tra l’altro il neo arrivato infittisce la faccenda di un bel mistero; cosa potrebbe mai significare quel “Ciao Cremona sto arrivando e non sono da solo…” del video di presentazione pubblicato dalla Vanoli? Io una mezza idea, o meglio, una mezza “desiderata”, ce l’avrei ma non ve la dico nemmeno sotto tortura tibetana; immaginatela voi, quella che volete.
Detto che l’arrivo di Luca Conti, ufficiale da un paio di orette, pare stia già scatenando il tifo femminile con relativa intenzione di sottoscrivere abbonamenti perché pare sia “un gran figo” (cit.), non ci resta altro da fare che auguragli il benvenuto.
AD maiora Luca…
Di seguito il comunicato Vanoli Basket
Vanoli Basket Cremona comunica che Luca Conti farà parte del roster biancoblù nella stagione 2024/2025.
Nato a Trento il 20 dicembre 2000, Luca è un’ala di 197 centimetri per 84 chilogrammi di peso.
«Sono pronto e carico a mettermi in gioco in una nuova realtà: è bello e stimolante conoscere nuove persone in una piazza importante come Cremona»
Cresciuto nelle giovanili dell’Aquila Basket Trento, fa il suo esordio in serie A nella stagione 2016/2017. L’anno successivo continua il suo percorso di crescita, in prima squadra, alla Dolomiti Energia per poi trasferirsi, nel 2018/2019, alla Carpegna Prosciutto Pesaro.
L’anno dopo è con la Poderosa Pallacanestro Montegranaro, in Serie A2, per poi tornare a casa la stagione successiva.
Il ritorno a Trento lo vede, nei tre anni successivi, aumentare il suo minutaggio in campo, contribuendo ai risultati della squadra sia in campionato che in Eurocup.
Il campionato 2023/2024 lo disputa ancora con la maglia della squadra della sua città. Ora il trasferimento alla Vanoli Cremona.
Nel suo percorso ci sono anche presenze con la squadra nazionale. In maglia azzurra ha disputato gli europei di categoria sia con la selezione under 16, dove si è messo in luce con 15 punti e quasi 8 rimbalzi di media, che con quella under 18.
«Sono molto felice; ho parlato con coach Cavina, mi ha detto aspettative e obiettivi della stagione. Darò il massimo per aiutare la squadra e spero di dare un contributo importante grazie al lavoro con lo staff»
Calendari e Classifiche
dalle categorie
Vanoli Serie A2 Serie B Int. Serie B Serie C Gold Basket Femminile Serie C Silver Serie D promozione Prima Divisione Baskin 3X3 Serie CHighlights
Cremonese
Di nuovo in campo il 24 novembre alle 15 con Cremo-Frosinone, Lochoshvili sarà...
Cremonese
I NOSTRI MARCATORI Attaccanti ancora a secco, il capocannoniere resta Vazquez
Cremonese
Possanzini esulta per la vittoria nel derby:"Grande gara"
Cremonese
Corini:"Gara equilibrata ma è mancato qualcosa"
Vanoli
Della scintilla vanoliana
pallavolonews
Match Point: Prima doppietta Casalmaggiore, Cremona torna a sorridere, en...
Cremonese
Onore 17.15: 1.000 tifosi grigiorossi al Martelli di Mantova per un derby che...
Cremonese
Mi ritorni in mente: quella volta che... Mantova!
Cremonese