Eboua: “Che soddisfazione! Volevamo fortemente questa vittoria”

Vanoli
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Dominio incontrastato di Paul Eboua contro Brescia. Non solo il nuovo massimo in carriera ma anche rimbalzi, difesa ed energia. Al termine della sfida abbiamo fatto due chiacchiere con lui:

Secondo te cosa ha fatto la differenza nella vittoria con Brescia?

“Siamo riusciti a vincere grazie al dominio a rimbalzo. Inoltre abbiamo fatto la differenza a livello di concentrazione: sentivamo l’importanza della partita e perciò abbiamo messo una voglia di vincere unica”.

Vi è mancato un giocatore importante come Denegri ma giocatori come te, Pecchia e altri avete sopperito alla sua assenza prendendovi qualche responsabilità in più.

“Penso che abbiamo fatto la differenza a livello di squadra: abbiamo mosso di più la palla, abbiamo fatto tanti passaggi trovando sempre l’uomo più libero. Questo ci ha permesso di dividerci bene i punti poi qualcuno ha trovato più spazio di altri ma erano tutte ottime scelte. Siamo sempre rimasti concentrati su questo aspetto e alla fine ha pagato”.

Lo sai che hai fatto fissato il tuo nuovo massimo in carriera?

“Si certo (ride). Li volevo fortemente questi due punti anche perché adesso possiamo vivere le prossime due partite con maggiore serenità. Sapevamo che questo match in casa poteva rappresentare una grande occasione per fare punti. Sono molto contento della vittoria e giocare così è stata bella soddisfazione”.

Hai sempre parlato di concertazione, aspetto che nel finale è risultato determinante. Brescia ha dimezzato lo svantaggio in meno di un minuto ma non siete crollati, anzi avete piazzato il colpo del ko

“Vero, devo dire abbiamo imparato dal ko contro Bologna. In quel caso abbiamo sbagliato qualcosa ma abbiamo studiato e siamo cresciuti. Contro Brescia abbiamo gestito il ritmo in maniera differente, aspetto che ci ha portato a chiudere con la vittoria.”

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona