Zanotti: “Avvio determinante, volevamo imporre le nostre regole fin da subito”

Vanoli
coverimage articleimage
ufficio stampa vanoli basket

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Super vittoria della Vanoli trascinata da uno Zanotti che ha completato la più classica delle partite dell’ex e al termine della sfida ha voluto analizzare le chiavi del match:

 

Grande avvio di gara con difesa asfissiante e buoni canestri. È stato quello a darvi lo slancio per un’ottima prima metà di partita?

“L’avvio è stato determinante, è stato un aspetto su cui abbiamo lavorato tanto in settimana. Noi a volte facciamo fatica in avvio, purtroppo siamo un diesel, invece oggi avevamo bisogno di impattare subito con decisione e dettare le nostre regole. Il positivo avvio ci ha portato ad avere successivamente più fiducia per costruire e prendere buoni tiri”.

Nell’ultimo quarto abbiamo assistito a due fasi ben diverse: un gran recupero di Pesaro poi di nuovo un dominio incontrastato. Puoi analizzare questi due momenti?

“Abbiamo commesso qualche disattenzione difensiva che ha permesso a Pesaro di rientrare. Abbiamo avuto un calo fisiologico ma che dobbiamo imparare a evitare. Ci sono squadre che una volta che prendono ritmo poi vincono la partita. Noi abbiamo commesso quell’errore madornale ma siamo stati ancora più bravi a ribaltarla nei minuti successivi. A fare la differenza secondo me è stata la testa, è stata tutta una questione mentale”. 

17 punti e 9 rimbalzi, insomma una signora partita. La sentivi in modo particolare?

“Incontrare Pesaro è sempre speciale perché è stata la mia casa per 4 anni. Ci tenevo a far bene in maniera particolare quindi sono contento di aver giocato in questa maniera contro di loro. Comunque al di là dell’avversario di oggi devo dire che c’è coesione, stiamo bene insieme quindi una prestazione del genere poteva capitare anche contro un’altra squadra”.

Oltre al tuo dominio bisogna evidenziare un Pecchia da quasi tripla doppia…

“Pecchia mi maledirà per qualche settimana per quella palla persa nelle ultime azioni… Andrea è stato importantissimo nell’ultimo quarto, ha questa capacità di rendersi utile nei momenti in cui la squadra ha bisogno di leadership. Oltre a essere un grande capitano, ha una grande personalità e alla squadra fa molto bene”.

Prossima sfida a Napoli per un altro tuo personale viaggio tra le ex… che sfida ti aspetti?

“Napoli in questo momento è una squadra con tanta fiducia, sta giocando un bel basket e dovremo lavorare bene in settimana per prepararla come si deve. Noi siamo all’altezza di qualunque sfida, non conta chi affrontiamo".  

 

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona