fbpx
Privacy Policy

Non è ancora finita, anzi forse è appena iniziata...

Vanoli

E un primo passettino è fatto; non ancora quello decisivo ma sarebbe stato peggio, parecchio peggio, non ci fosse stato. Il che significa che l’assordante silenzio di queste settimane, apparso così indigesto a tanti, è stato molto probabilmente dovuto ad una sacrosanta ed indispensabile discrezione perché si darebbe il caso che dal tipo di decisione dipendano anche un sacco di altre cose non direttamente riconducibili agli “interessi” vanoliani, ma coinvolgenti pure altri soggetti portatori di altri interessi, chiamiamoli così, uguali e contrari (ogni riferimento al trio "Torino/Sardara/x" dove "x" sarebbe il nominativo del fantomatico investitore che il presidente sardo ha pensato bene di non rivelare, non è volutamente casuale).

Della serie: “un bel tacer non fu mai scritto”…

01_legabasket_cover.jpg

Significa pure, come si legge tra le righe dell’ultimo capoverso del comunicato di stamane ("a testimonianza della volontà della società ad andare avanti ANCHE per la stagione in arrivo") che dalle parti di Piazzale Zelioli Lanzini non passa nemmeno nell'anticamera del cervello l'idea di mollare il mazzo. O meglio l'idea che si è perentoriamente presentata a suo tempo ora appare relegata da qualche parte come un fastidioso ma tutto sommato quasi insignificante dettaglio.

Tecnicamente la formalizzazione dell’iscrizione è garantita da una "fidejussione bancaria a prima richiesta" come prescrive l'art. 3, comma 1, lettera f) del regolamento esecutivo di LBA. Ma non voglio annoiarvi con dettagli tecnici, cito sta roba solo perché, una volta letta, il solito neurone di nord-ovest ha immediatamente scodellato un pensiero "politicamente scorretto" che ora vi riporto paro-paro: "e pensare che c'è stato chi non ha saputo e nemmeno voluto aspettare quel po' di tempo che gli era stato chiesto".

basket01.jpg

Un'altra bella storia è l'accenno alla presentazione ufficiale del Consorzio Cremona Basket; e qui il Ciranone vostro deve confessarvi che arde dalla curiosità di sapere il classico "chi-come-dove-quando". Del "perché" non ce n'è bisogno; è già spifferato tutto nel comunicato e sono parole dolci come il miele: "L'obiettivo del consorzio è quello di garantire la partecipazione alla stagione sportiva 2020/2021 e diventare, nel tempo, quota di maggioranza della società per dare continuità alla storia del basket di Serie A a Cremona e un futuro stabile e sostenibile". Parole che il popolo vanoliano fino a ieri non si permetteva nemmeno di sognare e ora invece sono messe nero su bianco.

E pensate un po' che strano "animale" è il tifoso. Fino a ieri pessimismo neanche tanto sotto traccia; stamane invece, solo per dirne una, mi è toccato leggere un commento su Sportando che da per certo l'arrivo di "Giovanni Marrone", al secolo John Brown in uscita da Brindisi. Dal nero al bianco o viceversa; ma tutto sommato è dannatamente e naturalmente meglio così.

vanoli_europa.jpg

E quindi un primo passettino è stato fatto; non ancora quello decisivo ma sarebbe stato peggio, parecchio peggio, non ci fosse stato. Per cui "calma e gesso", niente voli pindarici e, per l'appunto, passettini lunghi come, o magari, appena più corti della gamba che così si va più spediti. E cioè in pratica continuare con il solito weltanschauung vanoliano che ha fatto da comune denominatore e da carta d'identità degli undici anni di Serie A.

Niente è ancora sicuro ma da stamane siamo tutti quanti meno incerti perché non è ancora finita, anzi forse è appena iniziata.

Il che è bello e istruttivo (cit.)

 

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.