Coach Tritto presenta Piadena-Vigevano: "finalmente si gioca"
- di: Laura Lodigiani
- Pubblicato: Venerdì, 04 Dicembre 2020 14:01

Vigilia di campionato in casa Corona Platina; i ragazzi del presidente Piazza, che hanno visto rinviata la prima partita con Varese a causa della convocazione in nazionale di un avversario, si preparano ad esordire tra le mura amiche contro la Nuova Pallacanestro Vigevano, squadra ricca di storia e tradizione.
"Vigevano quest'anno ha allestito una rosa con nomi meno altisonanti ma molto equilibrata" spiega coach Antonio Tritto "Piazza è un allenatore preparato, le sue squadre sono sempre molto tattiche e ben organizzate. Loro vengono da un periodo difficile a causa delle tante positività, hanno giocato una sola partita di coppa ed anche per loro sarà l'esordio in campionato: indubbiamente mancherà il sostegno del loro pubblico, sempre presente anche in trasferta. E' veramente una situazione surreale".
In mezzo a tutto questo però il coach ha le idee chiare "noi siamo in una situazione di incertezza figlia del momento generale, speriamo di poter essere al completo e che non arrivino sorprese dai tamponi; in mezzo a tutto questo abbiamo cercato di mantenere una nostra normalità, allenandoci bene, con intensità ed attenzione. Siamo una squadra giovane con qualche certezza e tante scommesse, la coppa ci è servita per lavorare su alcuni aspetti, ora capiremo a che punto siamo".