La Serie B ai nastri di partenza: Juvi e Crema pronte all’esordio in campionato
- di: Redazione
- Pubblicato: Sabato, 28 Novembre 2020 00:17

Il momento tanto atteso è finalmente realtà, la serie B LNP riparte, con una nuova formula e nuovi gironi ma quel che più conta è che finalmente si ritorna a fare sul serio, a lottare per i due punti, a sudare su quel parquet che mai come in questi mesi ci è mancato.
Ad aprire le danze sarà la Juvi Cremona che sfiderà tra le mura amiche la Pallacanestro Fiorenzuola; gli emiliani sono neopromossi ed hanno confermato lo zoccolo duro della squadra che lo scorso anno militava in serie C Gold.
Attenzione dunque all’entusiasmo dei ragazzi di coach Galetti, che potranno contare sull’esperienza di capitan Maggiotto e dei nuovi acquisti Brighi e Botteghi nonché su un sistema di gioco già collaudato; da parte sua la Juvi vuole partire con il piede giusto, dando seguito a quanto di buono fatto vedere nel girone di Supercoppa.
Coach Simone Lottici, grande ex della partita, dovrebbe avere tutto il gruppo a disposizione, con il solo Klyuchnyk (anche lui ex) non al meglio e con il dubbio se impiegare da subito il nuovo acquisto odierno Gints.
Domenica invece sarà la volta della Pallacanestro Crema, che affronterà in trasferta la Sangiorgese del confermatissimo coach Quilici; banco di prova interessante per i rosanero cremaschi che si troveranno di fronte una squadra giovane ed atletica che fa di corsa e fisicità il proprio marchio di fabbrica e che in attacco può contare sulla solidità del trio Picarelli-Bianchi-Berra.
Tranne il lungodegente Perez, reduce dall’operazione al ginocchio, coach Eliantonio può contare su tutti gli effettivi e continuare a mostrare i progressi già visti in Supercoppa quando, per metà partita, ha saputo tener testa alla corazzata Bernareggio, poi vincitrice del trofeo.
Resta invece ai box Piadena, che ha visto rinviata la propria prima giornata al 16/12 ed esordirà quindi in campionato sabato 5/12 contro la Elachem Vigevano.