Serie B: il campionato si ferma "Non vi erano altre soluzioni"
- di: Simone Manini
- Pubblicato: Lunedì, 23 Marzo 2020 14:01

Oggi il presidente LNP Pietro Basciano in un intervista rilasciata a Tuttosport ha confermato l'interruzione definitiva del campionato di Serie B. La lettera sottoscritta da 46 club, tra i quali le società di serie B cremonesi, non è rimasta inascoltata.
Chiederò al presidente della FIP Gianni Petrucci di dichiarare interrotto al 30 marzo il campionato di Serie B - ha dichiarato Pietro Basciano - Questo per la situazione dei palazzetti, il numero delle squadre impegnate, i problemi logistici legati a trasferte e costi. Meglio fermare tutto senza pensare neppure ai verdetti, mentre in A2 esiste ancora la volontà di concludere la stagione
Rimane quindi aperto uno spiraglio, o meglio una speranza, per i club di A2 che hanno espresso la volontà di non gettare la spugna ed attendere ulteriori sviluppi dell'attuale situazione.
"Le condizioni per proseguire? -conclude Pietro Basciano - Che restino le due promozioni, che si giochi a palazzetti aperti, che si possano tesserare giocatori per sostituire chi ha lasciato il paese. Una data chiave è il 4 aprile, dopo la scadenza del 3 stabilita dal governo. Se l’emergenza sarà ancora quella attuale, e se lo stop a ogni attività sarà protratto, allora dovremo dichiarare chiusa anche la A2. Se si dovesse ripartire l’idea è ridurre a fase ad orologio, mentre il 26 dichiarerò la cancellazione della Coppa Italia. Ravenna avrà il diritto di prelazione sull’edizione del 2021"