fbpx

21^ giornata di campionato - La Preview

Serie B
Pin It

GILBERTINA SORESINA – CORONA PLATINA PIADENA
Altro giro, altro derby, questa volta si gioca a Soresina ed è una partita da circoletto rosso: in palio due punti pesantissimi per entrambe le squadre, che per motivi diversi hanno assoluto bisogno di una vittoria.
I padroni di casa arrivano dall’ottima prestazione su un campo difficile come quello di Vigevano, in cui hanno messo in campo tanta faccia tosta e tanto entusiasmo, quello che non può mancare in una squadra così giovane; purtroppo la classifica dei gialloverdi non si è mossa ed anzi, Crema ha abbandonato l’ultimo posto, ora occupato proprio dalla Gilbe in coabitazione con Varese, che giocherà contro l’inarrestabile Bernareggio: occasione ghiotta dunque per i ragazzi di coach Scaroni che dovranno tentare il tutto per tutto per agguantare una vittoria che potrebbe permettere, per la prima volta in stagione, di mettere una squadra dietro in graduatoria.
Piadena dal canto suo, come ha sottolineato coach Tritto, si trova in un momento difficile, acuito dalla sconfitta casalinga con Crema, arrivata al termine di un match in cui il canestro sembrava letteralmente stregato; la classifica per ora non preoccupa ma occorre ritrovare tranquillità e quel gioco che ha contraddistinto la prima parte di stagione. Il derby segnerà l’esordio in maglia orange per Matteo Motta, ultimo arrivato alla corte del presidente Piazza: la sua fame e la sua voglia potrebbero essere un fattore importante per Piadena.

JUVI CREMONA – RUCKER SAN VENDEMIANO
Match di cartello quello che va in scena al Palaradi; la Juvi, reduce dalla sconfitta di Monfalcone, ospita la seconda forza del campionato, la Rucker Sanve San Vendemiano, squadra lunga, esperta e che definire tosta è un eufemismo.
I bianconeri hanno infilato 3 vittorie su 3 partite giocate in otto giorni, due senza la guardia titolare Ricci e ben tre senza il play Tassinari, entrambi squalificati per il parapiglia scoppiato al termine della partita con Monfalcone.
Attenzione massima dunque per una squadra che ha talento e centimetri, è ben preparata tatticamente e soprattutto atleticamente; un bel banco di prova per la Juvi, che ha sì perso la scorsa settimana ma ha dimostrato di aver ritrovato l’orgoglio ed il piglio guerriero che la contraddistinguono da sempre e in casa può mettere in difficoltà chiunque.

PALLACANESTRO CREMA – NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO
Torna tra le mura amiche Crema, dopo il liberatorio successo ottenuto a Piadena la scorsa settimana, che ha permesso agli uomini di coach Pedroni di scrollarsi di dosso quel maledetto ultimo posto e di prendere una gran bella boccata d’ossigeno.
L’imperativo ovviamente è dare continuità a quel risultato, senza guardare in faccia nessuno anche se Vigevano è una squadra tosta e dotata di ottime individualità; servirà dunque una Crema da battaglia, concentrata fin dal primo possesso, con la voglia di aggredire subito il portatore di palla avversario.
Recuperato Antonelli dopo i problemi alla caviglia, sono purtroppo ridotte al lumicino le speranze di vedere in campo Liberati, ancora sofferente dopo la scavigliata di sabato scorso.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Via Ala Ponzone 1, Cremona

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.