fbpx

8^ Giornata di Campionato - La Preview

Serie B
Pin It

CORONA PLATINA PIADENA – LCT SANGIORGESE BASKET
Ritorna tra le mura amiche la MgKVis Piadena, reduce dalla bruciante sconfitta di Olginate, maturata solo nel finale; i ragazzi di coach Tritto ospiteranno i draghi della Sangiorgese, formazione neopromossa, capace di sgambettare la Gilbe all’esordio ma reduce da due partite perse con passivi molto pesanti (-19 a Pavia e -21 in casa contro la capolista Padova).
Massima attenzione dunque da parte di Olivieri e soci, che dovranno essere in grado di fronteggiare la voglia di riscatto dei bluarancio; per farlo Piadena dovrà limitare al massimo le famose “pause mentali” che permettono agli avversari di prendere fiducia, giocare di squadra e muovere bene la palla in attacco.
I piadenesi sono al gran completo, con l’unico dubbio che riguarda Andrea Leone, vittima di un infortunio al dito patito contro la Gilbe: per lui si attendono gli esiti della risonanza ed il parere dello staff medico che dovrà decidere se il play sarà arruolabile per sabato.

ELACHEM VIGEVANO – FERRARONI JUVI CREMONA
Trasferta al mitico PalaBasletta per i ragazzi di coach Brotto, impegnati sul difficilissimo campo di Vigevano, corazzata costruita per lottare per la promozione e coadiuvata da un pubblico pazzesco, vero sesto uomo in campo.
Il roster dei ducali è di altissimo livello e lo ha dimostrato rifilando agli avversari scarti sempre di almeno undici punti; per contro, le sconfitte sono arrivate tutte sul filo di lana, tutte di misura, (due punti con Padova e San Vendemiano e quattro punti con Lecco nell’ultimo turno) e tutte con percentuali deficitarie ai tiri liberi, vero tallone d’achille dei gialloblu.
Servirà la migliore Juvi da combattimento, per intenderci quella capace di portare al supplementare la capolista Sanve e lottare punto su punto; serata speciale per Lorenzo Petrosino, MVP della vittoria contro Pavia, che ritorna nella “sua” Vigevano da avversario.

TRAMAROSSA VICENZA – PALLACANESTRO CREMA
Trasferta impegnativa quella che attende i rosanero, che vanno a far visita a Vicenza, distante due soli punti in classifica; i biancorossi sono squadra da prendere con le pinze perché hanno già dimostrato di potersela giocare con squadre sulla carta più forti mettendole in difficoltà.
Pericolo pubblico numero uno è assolutamente Diego Corral, miglior centro del campionato che viaggia a quasi 23 punti di media ed è un fattore sia a rimbalzo che a livello di stoppate; accanto a lui sarà l’ex di giornata, Luca Pedrazzani, che lo scorso anno iniziò la stagione con la canotta cremasca per poi trasferirsi a Pescara.
Per coach Garelli banco di prova interessante per scrollarsi di dosso un periodo costellato di risultati negativi nonostante le buone prestazioni offerte; la vittoria di domenica scorsa può e deve essere il trampolino di lancio per ripartire a testa alta in campionato.

VEGA BASKET MESTRE – GILBERTINA SORESINA
Partita delicatissima quella che andrà in scena al PalaVega di Mestre tra le due cenerentole del girone, entrambe a quota 0 punti; i veneti dallo scorso turno hanno inserito l’esperto Riccardo Castelli, che ha fatto il suo positivo esordio contro Crema, e possono contare su un pubblico caldissimo ed appassionato.
La Gilbe farà esordire il nuovo acquisto Mladen Dmitrovic, giovane esterno che stava facendo sfracelli a Catanzaro in C Gold; i gialloverdi dovranno giocarsi il tutto per tutto in una partita che è uno spartiacque importante di questa stagione.
Coach Scaroni recupera Andrea Pala mentre dovrà rinunciare ancora ad Alessio Bolis, che attende l’ok dei medici per ricominciare ad allenarsi; in forte dubbio è Biordi, che sta lentamente recuperando ed è riuscito ad allenarsi seppur a ritmo ridotto, sicuramente sarà nei dodici ma le speranze di vederlo in campo sono ridotte al lumicino.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.