fbpx

Il ritorno a casa di Simone Lottici: “Soresina posto magico per me”

Serie B
Pin It

Atmosfera informale e tanta emozione questa sera, nel giorno dell’annuncio del ritorno di Simone Lottici nella “sua” Soresina, sulla panchina della Gilbertina che si appresta ad affrontare la Serie B da neopromossa.

“Sono anni che cerco di portare Simone sulla nostra panchina” esordisce il presidente Davide Pala “lo conosco e lo stimo da una vita, da quando collaboravo con Secondo Triboldi, che io considero un vero amico. Lottici ha portato la pallacanestro soresinese dove merita di stare, oggi siamo qui insieme e sono fiero che lui abbia accettato di far parte del nostro progetto, un progetto serio che vivremo con i piedi per terra; lui è l’uomo perfetto per stare al timone di questo sogno che ci siamo guadagnati sul campo”.

“Le parole di Davide mi emozionano” attacca Lottici “me lo ricordo da ragazzino ed ora siamo qui, a Soresina, che per me è un luogo fondamentale; con Secondo Triboldi c’è un rapporto splendido, a quella squadra sono legati ricordi bellissimi. Non mi piace fare proclami, ho sempre preferito lavorare duro e cercare di creare intorno a me un ambiente positivo; noi abbiamo bisogno di grande entusiasmo per affrontare un campionato importante come la Serie B e dovremo essere bravi a creare un gruppo solido con voglia di lottare e combattere in ogni partita.
La B è un campionato sempre più equilibrato e difficile, ci sono squadre con budget importanti, noi non dobbiamo spaventarci ma lavorare con costanza; inevitabilmente ci saranno momenti difficili che dovremo affrontare insieme, stando tranquilli e creando quell’amalgama e spirito di squadra che sono fondamentali”.
Le idee per il roster sono chiare “prediligo un gioco basato sulla velocità e sull’aggressività, con giocatori che abbiano voglia di passarsi la palla: questo è il mio marchio di fabbrica. Poi ovviamente l’allenatore deve essere capace di tirar fuori il meglio dai giocatori che ha a disposizione; per ora stiamo facendo dei sondaggi valutando varie opzioni, che poi sono concatenate tra loro, quindi per adesso siamo ampiamente in una fase preliminare anche se qualche procuratore mi ha chiamato per offrirmi dei giocatori.
Vorrei un giusto mix tra giovani ed esperti, non voglio Under che stiano in panchina solo per sventolare asciugamani, devono essere giocatori che possano tenere il campo quindi verranno valutati in base alla mia idea di gioco, senza badare troppo all’anno di nascita”.

La parola passa al Direttore Sportivo Mauro Grassi “per ora siamo stati alle prese con la ‘burocrazia’ necessaria al salto dalla C Gold alla B. Con qualche ragazzo della squadra che ha vinto la C Gold abbiamo già parlato, con altri lo faremo nei prossimi giorni, poi tireremo le somme ed inizieremo a cercare i giocatori adatti alle richieste di Simone, con l’obiettivo della salvezza, meglio se tranquilla”.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.