Gussola esce sconfitta da Sondrio e abbandona il cammino playoff

Serie D
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Sconfitta per Gussola che abbandona il cammino playoff al primo turno

I padroni di casa partono subito forte e provano immediatamente la fuga grazie a Baggi e a Pentchev. La Tazio Magni non è a Sondrio in gita e quindi risponde con carisma al break della Sporting grazie ad un ispirato Barili. Il primo quarto così vede i locali avanti per 19-16 ma con Gussola in forte crescita. L’entusiasmo diventa eccessivo e così sono tanti i falli che vengono fischiati dagli arbitri ai danni dei rossoblù; Sondrio ne approfitta per attaccare con forza il canestro e piazzare un break importantissimo. L’attacco della Sintostamp si blocca e così la Sporting trova alla fine dei primi 20’ un vantaggio in doppia cifra (46-36).

Ad inizio terzo periodo Sondrio prosegue il suo buon momento mentre Gussola cade in distrazione e nel nervosismo; i locali toccano il +17 che sembra indirizzarli verso un comodo finale. Il cuore di Gussola esce nuovamente e con Bodini e Canali, la Tazio Magni trova un incredibile parziale che le permette di tornare a contatto degli avversari. Ancora qualche fallo rimette in vita Sondrio che può anche contare sull’uscita per 5 falli di Marco Vecchio. L’inerzia però resta nelle mani dei rossoblù che con Paolo Vecchio trovano il secondo parziale utile per tornare definitivamente a contatto della Sporting. Infatti il terzo quarto si chiude sul punteggio di 49-43. La Sintostamp è carichissima e si porta fino al-2 a sei minuti dal termine; Sondrio però non vuole perdere davanti al proprio pubblico e sulle ali di Gianola, piazza il controbreak utile per tornare nuovamente sulla doppia cifra di vantaggio. Per Gussola entrano in gioco le variabili stanchezza (molta) e tempo (poco) e così i padroni di casa possono difendere fino alla fine il margine conquistato. La partita si chiude così 71-58 per Sondrio che elimina Gussola dai playoff.

Una serie bella ed avvincente che ha visto Gussola tenere testa ad una grande squadra come Sondrio. Giusto l’epilogo di gara 3, peccato per quel passivo negativo del secondo quarto. Una rimonta in stile Gussola che, spinta da tutto il gruppo, ha trovato le risorse per recuperare da un -17 e avere i possessi per mettere la testa avanti. Eliminazione che ci sta, un bel campionato giocato e vissuto fino alla fine con grande cuore da parte di tutto il roster.

i tabellini:

Sportiva BK Sondrio 71-58 Tazio Magni Gussola 

Parziali  19-16, 35-25, 49-43

Sportiva BK Sondrio: Bazzi ne, Barba ne, Benvenuti ne, Triulzi 10, Baggi 7, Pentchev 15, Orsi 8, De Gianni 4, Gianola 13, De Buglio 4, Zani ne, Credaro 10.
All. Gianoncelli

Tazio Magni Gussola:  Vecchio M. 4, Vecchio P. 10, Carboni ne, Canali 14, Benazzi, Toninelli ne, Peri 4, Antiwi 9, Bodini 10, Barilli 7.
All. Baraldi

Qualsiasi atleta a guardare la sua dieta, la sua dieta è costituita da cibi sani, si dovrebbe ottenere un sacco di sostanze nutritive, ma senza conseguenze. Nei suoi atleti dieta spesso ricorso all'uso di prodotti farmaceutici. Molti atleti sono pronti Comprare Kamagra perché sanno che questo farmaco.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona