La Mazzoleni Pizzighettone chiude il suo mercato con tre pezzi da novanta che la portano indubbiamente nel novero delle favorite per la stagione.
La conferma di Dominik Samija è la prima in ordine cronologico; il croato, bomber di razza, capace di colpire indistintamente dall'arco, dall'area ed attaccando il ferro, arriva alla sua terza stagione consecutiva con la maglia biancoblu, pronto a continuare a regalare show al pubblico rivierasco.
A ruota segue il rinnovo con un autentico beniamino della tifoseria del Pizzi che prosegue la sua avventura con la canotta numero 8 indosso: è Ababacar Ndiaye, Baba per tutti, l'uomo volante re delle schiacciate, indifendibile quando decide di tirare dalla media e fondamentale nella metà campo difensiva dove svetta a suon di rimbalzi e palle recuperate.
La ciliegina sulla torta è invece rappresentata dall'acquisto di Marcello Piccoli: totem di 202cm, proveniente da Gazzada, è un autentico califfo per la categoria, ottimo rimbalzista nonchè solidissimo in attacco.
Il Pizzi dunque potrà contare su un reparto esterni validissimo ed estremamente versatile, composto da Ciaramella, Belloni, Mascadri e Tolasi, Samija libero di esprimersi da tre ed un gruppo di lunghi completo sotto tutti i punti di vista formato da Pedrini, Beghini, Ndiaye e Piccoli; accanto a loro saranno pronti a dare una mano a coach Baiardo ed al suo staff (confermato in blocco con l'aggiunta di Roberto Spoto come assistente) i giovani Conti, Zafferoni, Pozzetti, Vergnaghi e Biondi.
Appuntamento dunque per i grifoni a lunedì 19 agosto, giorno del raduno che sancirà l'inizio della stagione 2024/2025.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
Vanoli Serie A2 Serie B Int. Serie B Serie C Gold Basket Femminile Serie C Silver Serie D promozione Prima Divisione Baskin 3X3Highlights
Tennis
Finali del "Città di Cremona" di tennis in carrozzina: Tachi-Legner e...
Vanoli
Gli orari delle prime cinque giornate della Vanoli
Serie A2
La Juvi cede alla Assigeco: 99-85
Serie C
La Pergolettese pareggia con la Clodiense: Scarsella salva i gialloblu
Vanoli
Vanoli vittoriosa su Cantù 81-76 nella Valtellina Summer League
Calcio dilettanti
Marini Pro Cremona: 6-7-8 settembre ‘Tre giorni GSD Marini Pro’
Tennis
Riparte il campionato di serie A1 di tennis: ecco il Tennis Club Crema
Triathlon
Domenica 8 settembre torna il "Città di Cremona" Triathlon Sprint
Cremonese