Il prof. Cadei ed il play Manenti nuovi acquisti di pregio per il Basket School Offanengo che punta sul “Made in Crema”

promozione
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Il Basket School Offanengo ha ingranato la quinta marcia rendendo ancora più rovente il clima agostano. Così per il mondo dei canestri provinciale le notizie che stanno rimbalzando da Offanengo iniziano a trasmettere progetti sempre più strutturati per il giovane club che, in pochi anni, ha già saputo salire agli onori delle cronache. Dopo il super colpo Mondoni dedicato al settore giovanile, ecco che la struttura della Presidente Arnetti si rende ancora più solida con l’arrivo del preparatore atletico che sino alla scorsa stagione era in serie B: il prof. Sandro Cadei che dalla prossima stagione torchierà i muscoli dei giocatori della prima squadra allenata da coach Scrigna e renderà tonici anche quelli del settore giovanile.

“Era nel mirino da tanto tempo perché oltre ad essere uno dei migliori in circolazione, è anche figura carismatica del basket locale con relazioni e rapporti in tutta Italia. Il prof. Cadei è sicuramente il miglior acquisto che potessimo fare perché è anche un messaggio a tutto il movimento cremasco che cerca sponde cremasche per i cremaschi”

dichiara il ds Degli Agosti presentando il nuovo preparatore, mentre sul fronte mercato giocatori la prima squadra si arricchisce di un vero gioiellino. Infatti, dopo un lungo corteggiamento, approda alla corte blu-arancio un esterno dal pedigree di alto livello: Filippo Manenti, vaianese, che torna a casa dopo aver sfiorato il passaggio in C Gold per due stagioni di fila con l’ambiziosa Verolanuova.

Manenti (35 anni) è conosciutissimo da tutti gli addetti ai lavori per aver fatto le giovanili nel Treviglio ed aver poi giocato molti anni anche a Ombriano in serie C2.

“Giocatore chiave nel dettare i ritmi delle partite, sarà un riferimento della squadra per la sua esperienza ed anche per essere un prezioso centro di gravità per i punti a referto” commenta Degli Agosti, mentre Manenti puntualizza:

"Ho scelto di approdare al Basket School Offanengo convinto dal progetto di crescita e perché sono certo di potermi conquistare qui nuove soddisfazioni. E poi dalla presenza di un allenatore, Scrigna, che conosco bene ed un dirigente come Francesco Degli Agosti che stimo molto sia come giocatore, è il cremasco che ha vinto più campionati di tutti con 9 promozioni, che come persona".

La nuova rosa offanenghese prende dunque sempre più forma e diventa maggiormente competitiva rispetto all’anno scorso sulla scia di un mosaico "Made in Crema" che il ds Degli Agosti sta costruendo pazientemente tessera dopo tessera.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona