Archiviata la scorsa stagione con un onorevolissimo settimo posto la Soresinese Basket 06 riparte di slancio costruendo un roster di tutto rispetto in vista di ottobre e dei primi scrimmage estivi. Radunato tutto il team presso il Fafè Bar di San Bassano i ZeroSixers hanno messo le carte in tavola con l'obbiettivo di dare nuovo slancio al gruppo ormai storico con innesti mirati che possano dare un contributo tangibile per la crescita della squadra e creare un ambiente formativo e fruttuoso che porti a lavorare correttamente e con dedizione in palestra per perseguire i risultati migliori.
Il punto fermo è stato la riconferma di coach Adriano Fiameni, , la società teneva molto a proseguire il percorso tecnico intrapreso nella stagione 21/22. Al suo fianco ci sarà Andrea Rozzi nel ruolo di vice allenatore. I due soresinesi, che nella loro carriera da giocatori hanno entrambi vestito la maglia rossoblu, hanno subito stretto una forte intesa. Insieme con i dirigenti Paolo Antonioli, Luca Galbignani, Andrea Agarossi e Alfredo Bernabè si è subito passati all'azione partendo dal gruppo esistente, sentendo personalmente ogni giocatore per capire disponibilità ed ambizione.
Sono emerse tante indicazioni e si è deciso di aggiungere nuovi elementi alla squadra per garantire le giuste rotazioni, in un campionato che sarà lungo. Le nuove regole federali prevedono solo 2 promozioni in serie D a fronte delle 74 retrocessioni ( 120 squadre - 2 promozioni in D, 44 manterranno la categoria, 74 retrocessioni).
Gli innesti al già completo roster della Soresinese 06, sono tutti giocatori di alto profilo che rendono ancora più interessante la squadra. I "neoSixers" saranno:
- Adam Caserini (BS Offanengo, Izano, Floris e Gilbertina)
- Matteo Bosi (BS Offanengo, Piacenza e Izano)
- Andrea Tiramani (Pall Offanengo, Verola, Ombriano)
- Stefano Terpstra (Pall Offanengo, Pizzi)
- Fausto Martinelli (Verola, Gilbertina -8 stagioni- e Pizzi)
Mentre rimangono nel roster rossoblù
- Lorenzo Corbani
- Alessandro Agarossi
- Damiano Brognoli
- Paolo Ziglioli
- Gabriele Speroni
- Marco Fantazzini
- Andrea Ziglioli (in veste di capitano)
- Luca Ventura
- Andrea Zanoni
- Davide Cabrini
- Fabio Mignotti
- Andrea Agarossi
- Luca Galbignani
I Sixers quest'anno salutano solo Matteo Cipelletti che si è accasato in Gilbertina.
La società confida nelle scelte fatte, il nuovo corso societario si sente responsabilizzato a proseguire il percorso tracciato dall'indimenticato Mauro Agarossi, che ha sempre messo cuore e anima nel progetto.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
Vanoli Serie A2 Serie B Int. Serie B Serie C Gold Basket Femminile Serie C Silver Serie D promozione Prima Divisione Baskin 3X3Highlights
Serie B
Crema cede nettamente a Omegna: 92-76
SERIE A2
Rachele Nardelli:"Sarà emozionante per me sfidare Trento, la mia città, alla...
Serie A2
SERIE A2 Juvi nel gruppo di testa
Serie A2
SERIE B Crema a metà classifica
Cremonese
PAGELLONE Debacle (quasi) generale a Brescia
Serie A2
Juvi ma cosa sei?! Sprofonda a -10, rimonta, la porta al supplementare e la...
Cremonese
EX Tsadjout (che è a Frosinone in prestito) operato al menisco, fuori almeno...
Rugby
Il Crema Rugby onora la memoria del grande Ettore "Cubo" Abbiati
pallavolonews