Domenica 28 Maggio si sono disputate, presso il Palaseminario di Cremona, le finali del campionato di Baskin della Lombardia Sud promosso dall' E.I.S.I. Ente Italiano Sport Inclusivi.
Il programma ha visto la finale 3°- 4° posto vinta da Sansebasket per 73 a 72 contro Piacebaskin con una tripla allo scadere del pivot n. 23 Daniela Maldotti e la finale 1° - 2° posto che ha consegnato la vittoria a SS. Ilario e Michele con un punteggio di 96 a 65 su Teambaskin.

Il momento delle premiazioni si è svolto alla presenza dell'Assessore allo sport Luca Zanacchi e di Cesare Beltrami del Panathlon che hanno consegnato le targhe di partecipazione a tutte le squadre e le coppe alle finaliste.

Un ringraziamento particolare a don Marco D'Agostino e Luciano Bignami per l'ospitalità presso il Seminario Vescovile di Cremona; un ricordo poi ad Amedeo Diotti, amico del baskin, da poco scomparso. Le finali sono state anche un momento per sentirsi vicino, con raccolta di offerte libere, alle squadre di Baskin di Faenza e Brisighella colpite dall'alluvione.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
Vanoli Serie A2 Serie B Int. Serie B Serie C Gold Basket Femminile Serie C Silver Serie D promozione Prima Divisione Baskin 3X3Highlights
Cremonese
Il Como perde Kone per squalifica, multa per la Cremonese
Cremonese
Gioventù grigiorossa, al centro Arvedi i dirigenti delle 50 società affiliate
Cremonese
EX GRIGIOROSSI Leonardo Colucci nuovo allenatore della Spal
Cremonese
Torna "Impara giocando con la Cremo" dedicata ai più piccoli
Serie C Gold
Casalmaggiore si prende il derby: Viadana battuta con energia
SERIE A
Niente allenamento congiunto con Il Bisonte Firenze per la Vbc
Serie C
ORE 18.30 Pergo di scena ad Alessandria per la Coppa Italia
Arti marziali
Claudio Panizza rappresenterà il Kodokan ai campionati italiani di serie A2
SERIE A2