Memorial Sonia Roncali a Soresina: 20 squadre si danno battaglia nello Street Basket, vincono "Sum a toc" e "Lessgoski Lessgo"

Basket
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

COMUNICATO STAMPA

Domenica 16 giugno presso il  campetto di Via dello Stadio a Soresina si è rinnovato l’appuntamento con lo Street Basket Soresina Memorial Sonia Roncali giunto alla 15^ edizione. 20 squadre provenienti da tutta la provincia, e oltre, 16 maschili e 4 femminili, si sono affrontate con sportività e con il solito agonismo.

roncali8.JPG

I FINALISTI PER IL TERZO POSTO MASCHILE

Bellissimo il contesto per quella che ormai è diventata una vera e propria festa, sia in campo che nel parco limitrofo e presso la piscina comunale dove, grazie a ASD Soresina, gli iscritti possono accedere gratuitamente. Egregio il lavoro dei 20 componenti dello staff,  tra comitato organizzatore, arbitri, volontari e addetti al tavolo che hanno  gestito, con l’abituale efficienza, un torneo dove hanno trovato spazio squadre composte da giocatori di svariato livello. In un clima festoso il torneo era organizzato prevedendo  una fase a gironi e una fase finale a eliminazione. Il gruppo rosa, con le squadre originariamente divise una per girone, nella seconda fase si è confrontato in un mini torneo femminile con semifinali e finali.  

roncali2.JPG

FINALISTE TERZO POSTO FEMMINILE

Il torneo maschile ha visto prevalere la squadra dei Lessgoski Lessgo (Mainardi, Samarani, Avino, A. Grassi, F. Grassi) sui Big Sdeng Theory (Coppini, Brognoli, Fiorentini, Bragalini, Generali)

roncali7.JPG

I FINALISTI DEL TORNEO MASCHILE

La finale per il terzo posto è stata vinta dal Tafazzi Team (Ferri, Ventura, Fusar Poli, Terpstra, Agarossi) sugli Stirati (un team giunto da Piacenza).

roncali3.JPG

FINALISTE PRIMO POSTO FEMMINILE

Il mini torneo femminile ha visto la vittoria delle Sum a toc  (Spotti, Corbani, Soldi, Zafferoni, Gremizzi) contro le Armani Comio (Zucchetti, Lonoce, Dondani, Garlini, Bissa).

La finale per il terzo e il quarto posto è stata vinata dalle Ammazzazanzare (Antoniazzi, Valcarenghi, Gagliardi, Saleri) contro le NBArazzanti (Ferri, Merlini, Agosti, Ogliari, Parati)

roncali1.JPG

AGATA E RICCARDO, NIPOTI DI SONIA, PREMIANO I TERZI CLASSIFICATI

Il torneo è inserito nel Calendario degli eventi della Pro Loco di Soresina e organizzato dal GLF Team; oltre alla memoria di Sonia, il torneo è dedicato anche a Gianluca Ferrari, storico promotore dell’iniziativa. Il gruppo appassionato degli organizzatori e dello staff, composto da molti giovani e meno giovani, ha consentito l’ottima riuscita di un’edizione che si è confermata ai soliti alti livelli ed è pronto a portare avanti il torneo nel solco tracciato da Gianluca e Sonia.

roncali4.JPG

GRETA FERRI PREMIA I VINCITORI

Ancora una volta Soresina è stata la capitale provinciale del 3c3 di basket, in una giornata vissuta all’insegna dello sport, della sana competizione e dell’amicizia.

roncali6.JPG

IL NEO SINDACO TIRLONI PREMIA I SECONDI CLASSIFICATI

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona