Il 22-23 giugno torneo Telli al parco Sartori: ci saranno anche pallavolo e calcetto

3X3
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

COMUNICATO STAMPA

CREMONA. I due tornei cestistici di 3vs3 su cemento, che onorano il ricordo di Michelangelo Barcella e Roberto Telli, confermano le rispettive edizioni targate 2024 all’insegna della solidarietà che da sempre li contraddistingue. Strade parallele ma sempre vicine grazie ai solidi legami di amicizia e di partecipazione nella stessa squadra gravitante nel campionato di basket di promozione, la Tanta Robba Academy, che legano i membri dei due enti organizzatori.
Entrambi i tornei sono patrocinati dal Comune di Cremona e vantano come sponsor Gruppo Carmeli che ne condivide valori e finalità e Padania Acque che da sempre appoggia entrambe le manifestazioni distribuendo acqua ad atleti e visitatori con l’obbiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale e l’eliminazione della plastica.
Il Memorial Miky Barcella si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno in piazza Marconi, dove squadre di categoria senior si sfideranno all’ultimo canestro. Ma “i ragazzi del Barch” hanno pensato anche ai più piccoli organizzando nella mattinata di domenica 9 giugno il torneo di minibasket, mentre domenica 2 giugno hanno realizzato un’anteprima del torneo, presso la Società Canottieri Bissolati, coinvolgendo le giovanili di categoria 12 – 17 anni che ha registrato oltre 100 ragazzi iscritti.
Da sempre impegnati a sostegno della ricerca contro il tumore al testicolo, il male che li ha privati di Michelangelo, “i ragazzi del Barch “hanno raccolto e donato 3.500,00 euro al Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università degli Studi di Brescia coordinato dalla Prof.ssa Sigala.
La raccolta fondi continuerà in loco sabato 8 giugno con la festa serale del torneo in collaborazione con La Chiave di Bacco.
Il 22 e 23 giugno a Parco Sartori, fresco di restauro, in via Dei Classici, sul campetto intitolato a Roberto Telli andrà in scena la quindicesima edizione del Classics’Streetball Memorial Robi Telli (alle quale devono essere aggiunte le due edizioni di 3XCRE, manifestazione sportiva creata ed organizzata proprio con lo staff del Memorial Miky Barcella), che da qualche anno ha allargato i propri orizzonti estendendo il torneo alla pallavolo e al calcetto. Sabato 22 sarà quindi il turno delle categorie di basket under 15, 16 e 19, mentre inizieranno i gironi di eliminazione per i senior partecipanti ai tornei di green volley 4vs4 misto e di street soccer 2vs2. Domenica 23 saliranno in cattedra, o meglio, sul campetto, i cestisti di categoria senior per dare inizio alla giornata che decreterà i migliori in ogni categoria e campo.
Ma i veri protagonisti del torneo saranno i ragazzi dell’All Star Game di Baskin (match di esibizione che vedrà in scena due rappresentative provenienti dalle provincie di Cremona e Bergamo) che porteranno gioia e agonismo sabato 22 per dare vita a un pomeriggio all’insegna dell’inclusione sportiva.
Infine, per generare un filo conduttore al Premio Telli, nato per celebrare la migliore tesi in fisioterapia, promosso dall’Università degli Studi di Brescia, l’ASST di Cremona e Cassa Padana BCC, nei due giorni del torneo sarà allestito un corner vicino ai campi di gioco, in cui studenti di fisioterapia, sotto la supervisione di professionisti, potranno effettuare pratica per tutti coloro che vorranno sottoporsi, a titolo gratuito, ai trattamenti proposti.
Non sarebbe un Classics’Streetball Memorial Robi Telli senza il celeberrimo party serale che si terrà come oramai di consueto, sabato 22, nel Parco delle Ex Colonie Padane dove l’accesso gratuito, buon cibo e musica continueranno la tradizione che lo ha consacrato uno tra gli eventi imperdibili dell’estate cremonese.
Maggiori informazioni su orari, iniziative e novità sono disponibili sui canali social e delle associazioni organizzatrici: Memorial Robi Telli e Memorial Miky Barcella.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona