Il secondo meeting nazionale di Piediluco non è sicuramente stato così entusiasmante quanto la promozione in A della Cremo, tuttavia ha regalato soddisfazioni ai nostri colori.
Rispetto al primo meeting nazionale tenutosi circa un mese fa, la pioggia ha risparmiato i nostri giovani, ma il vento ha voluto comunque esserci ancora, penalizzando maggiormente gli equipaggi più leggeri che non riescono ad avere il medesimo pescaggio di una barca con atleti pesanti con la conseguenza che la barca risulta frenata dal vento contrario. E chissà perché, come spesso capita nel ciclismo, il vento è sempre contrario o laterale…
Per gli atleti più giovani i meeting nazionali rappresentano un premio per il buon lavoro svolto, la possibilità da vedere da vicino i “mostri sacri” del canottaggio olimpico e soprattutto una vetrina per una possibile selezione in maglia azzurra.
Nelle gare del sabato Vincenzo Gravante della Baldesio nel singolo categoria junior è riuscito solamente ad accedere alla finale C, piazzanodosi settimo su otto con il tempo di 9’09’’. Complessivamente davanti a lui sono arrivate ventidue barche.
E’ andata meglio nella gara femminile della stessa categoria dove Elisa Marca dell’Eridanea non è, però, riuscita a salire sul podio, arrivando a 4’’ da Alice Bussacchetti della canottieri Mincio, compagna di barca di Giorgia Arata del Flora nelle gare di doppio. Nella categoria pesi leggeri grande soddisfazione per Elena Sali della Bissolati che è riuscita ad entrare nella finale A. Seppur sia arrivata ottava ed ultima ha potuto misurarsi con le migliori atlete nazionali ed il podio era praticamente già assegnato, visto la presenza delle atlete azzurre: oro per Federica Cesarini, argento per Silvia Crosio e bronzo per Arianna Noseda. Nella stessa categoria Maria Sole Perugino si è dovuta accontentare della finale B, arrivando terza.
Nel singolo senior A femminile Susanna Pedrola è arrivata seconda nella finale B.
Non bene Giacomo Gentili che, remando per i colori delle Fiamme Gialle, è arrivato ultimo nella finale B del singolo senior A con il tempo di 8’25’’.
L’unica medaglia del sabato se la è aggiudicata Anna Scolaro del Flora che nel due senza senior A, in coppia con Beatrice Crevani su una barca del Cus Pavia, ha conquistato una brillante medaglia di bronzo.
Eliminate direttamente Viola Leli e Chiara Caratozzolo della Bissolati nel doppio ragazze, arrivate solo settime nella loro gara di qualificazione. Fuori anzitempo dai giochi anche Riccardo Cigala e Paolo Gregori della Baldesio nel due senza junior.
Niente da fare neppure per Mattia Mari e Riccardo Benedusi del Flora che con la barca del Corgeno nella gara dell’otto categoria ragazzi, squalificati in quanto il timoniere si era dimenticato di pesarsi prima della gara. Purtroppo, a causa della programmazione delle gare gli atleti del Flora non hanno potuto scendere in barca con i compagni della Bissolati Emanuele Marconi ed Andrea Cigala nel quattro di coppia, equipaggio che ultimamente sta remando bene e con meritate soddisfazioni.
Poche gioie anche per Mario Guareschi della Baldesio eliminato nelle qualificazioni del singolo pesi leggeri, così come Ilaria Gregori, categoria ragazzi, nel singolo e nel quattro su una barca della canottieri Milano.
Le regate della domenica sono state decisamente più fruttifere, soprattutto per i tesserati della canottieri Flora. Mattia Mari e Riccardo Benedusi hanno vinto la medaglia di bronzo nel due categoria ragazzi senza con il tempo di 8’02’ grazie ad una energica chiusura che per meno di 2’’ non ha permesso loro di arrivare secondi.
Argento per Giorgia Arata in coppia con Alice Bussacchetti della canottieri Mincio nel doppio junior con il tempo di 8’34’’ a 6’’ dalle vincitrici.
Niente medaglia nella giornata di domenica per Anna Scolaro, giunta quarta nella finale del quattro senza sull’imbarcazione del Cus Pavia.
Giacomo Gentili in coppia con Davide Mumolo è arrivato secondo nel doppio senior A dietro la coppia Chiumento - Carucci.
Giovanni Sasso ed Alessandro Viola della Baldesio sono arrivati ultimi nella finale B del doppio categoria ragazzi, mentre i rivali della Bissolati Emanuele Marconi ed Andrea Cigala sono arrivati settimi nella finale A.
Riccardo Cigala e Paolo Gregori insieme a due atleti della Saturnia non sono riusciti a portare l’imbarcazione della Baldesio oltre l’ultimo posto della finale A del quattro senza categoria junior.
Lucia Monfredini della Baldesio sulla barca della canottieri Milano si è accontentata del sesto posto nella finale A del quattro di coppia categoria ragazzi. Analogo piazzamento nel quattro di coppia categoria ragazzi per l’armo baldesino con Alessandro Viola, Giovanni Sasso, Filippo Ferrari e Stefan Buduca. Lucia Monfredini è arrivata anche terza nella finale B del singolo categoria ragazzi.
Nella finale A Vincenzo Gravante della Baldesio in coppia con un atleta del Varese è arrivato ultimo nella finale A del doppio categoria junior.
Nel doppio senior A fa ben sperare il quinto posto di Elena Sali che con Giulia Magdale Clerici ha portato la barca della Moltrasio al quinto posto nella finale A in cui la barca con la medaglia d’oro olimpia Federica Cesarini è arrivata terza con soli 6’’ di vantaggio sulla bissolatina. Sali e Clerici hanno sconfitto Susanna Pedrola della Bissolati e Linda de Filippis della Gavirate che remavano per i colori azzurri dell’Italia Team. Nella stessa categoria Maria Sole Perugino della Baldesio è approdata solo alla finale B dove è giunta terza in coppia con una atleta della canottieri Lario.
Ultim'ora
23:23
Cremonese: EX GRIGIOROSSI 2020-2021 Da Celar in Svizzera a Fornasier al Monopoli, come sono andati quest'anno
25 Mag22:50
Prima categoria: Roberto Cipelletti saluta il calcio:"Ho imparato tanto, conosciuto tanti amici, rifarei ogni cosa!"
25 Mag22:29
Cremonese: Pecchia si allontana da Udine e si avvicina al Parma
25 Mag22:12
Seconda categoria: Il Castelverde annuncia il nuovo mister: è Roberto De Felice
25 Mag22:09
Cremonese: In corso i lavori di rifacimento del manto erboso dello Zini
25 Mag9:51
Juniores Provinciali: JUNIORES PROVINCIALI La Rivoltana si prende il titolo battendo la Leoncelli nella finale di Pizzighe...
24 Mag22:52
Seconda categoria: Il Pescarolo ha il nuovo mister: è Alessandro Ferrari, già capitano dei corsari
24 Mag21:01
UISP: UISP: l'Asd Rovizza di Sirmione partecipa al Progetto carcere
24 Mag18:27
Allievi Provinciali: Esagerata Offanenghese: ne fa 8 al Castelleone e vince il titolo nella categoria Allievi
24 Mag14:57
Podismo: Marathon Cremona: Venerdì 27 maggio 2022 ore 'Corriamo insieme'
24 Mag12:12
Juniores Regionali: JUNIORES REGIONALI La Soresinese si qualifica per il secondo turno playoff
24 Mag0:27
Terza categoria: La Marini annuncia la conferma di mister Palmieri
23 Mag23:43
Cremonese: DA 1 A 10 Pecchia delle mie brame perchè ci hai abbandonato? Considerazioni sparse sul caso del mom...
23 Mag21:17
Serie C Gold: Gilbertina cade in garauno contro un'arrembante Ospitaletto
23 Mag19:51
Serie C Gold: Piadena frena nella prima manche, Busto si prende il vantaggio
23 Mag18:43
SERIE B1: Lo storico successo di Offanengo che vale il pass per la Finale negli scatti di Maurizio Molaschi
23 Mag15:51
Prima categoria: CSO Offanengo: un pareggio che non basta: l'Oriese passa alla finale playoff
23 Mag12:38
Prima categoria: PRIMA EMILIANA Casalese in finale playoff: derby col Soragna vietato ai deboli di cuore, vittoria ai...
23 Mag12:30
Serie B: Crema reagisce al Pala Cornaro e porta sul 2-2 la serie salvezza con Jesolo
23 Mag10:19
Seconda categoria: SECONDA J Il Vailate elimina la Pianenghese dai playoff (col brivido) in una grande cornice di pubbl...
23 Mag10:05
Terza categoria: TERZA A Ciria ci prova ma perde la finale playoff con la Cannetese
23 Mag8:47
Seconda categoria: SECONDA L Il Persico Dosimo perde la finale playoff: promozione addio ma tanto orgoglio
23 Mag8:31
Prima categoria: PRIMA H Torrazzo Malagnino battuto in casa, retrocessione vicina: ora serve una vittoria esterna con...
23 Mag8:24
Seconda categoria: SECONDA J L'Ombriano cade in casa e retrocede in Terza
22 Mag22:25
Serie C Gold: Giubertoni: "complimenti a Cusano, noi bravi ad interpretare la partita"
22 Mag22:17
Serie C Gold: L'MVP Belloni: "vittoria di squadra, ora testa a mercoledì, non abbiamo ancora fatto niente"
22 Mag13:13
Serie C Gold: Il Pizzi balla col Bello(ni): travolta Cusano con un'ottima prova collettiva
22 Mag12:12
Serie B: JuVi mai così in alto, a Cornegliano d'Alba mette il turbo nel finale ed accede per la prima volta ...
22 Mag11:05
SERIE B1: A Verona il team di Valeria Magri detta legge. Esperia vola in FINALE!
22 Mag23:09
SERIE B1: Offanengo infiamma il Pala Coim e per Legnano non c'è scampo. Chromavis Abo vola in finale dove sfi...
21 Mag21:59
Cremonese: Prosegue il "Tabù biennio": nell'era Arvedi mai due anni completi con lo stesso allenatore (ma stav...
21 Mag21:27
Terza categoria: Cambio all'Esperia: nuovo mister in arrivo al posto di Nizzotti
21 Mag17:58
News: Il 18 giugno torna il torneo di Beach soccer del "Tonno&Uova"
21 Mag17:45
Cremonese: Pecchia verso l'Udinese: potrebbe prendere il posto di Cioffi
21 Mag14:10
News: La situazione playoff e ripescaggi delle nostre squadre: parola all'esperto
21 Mag12:14
Promozione: Soncinese di Coppa: 1-0 al Colico Derviese e finale conquistata
21 Mag11:50
Cremonese: Serata di festa grigiorossa a Castelleone nella casa del Club Emiliano Mondonico
21 Mag12:39
Seconda categoria: Pari e patta tra Pianenghese ed Oratorio Castelleone con gli orange che passano
21 Mag11:32
Cremonese: Pecchia dà le dimissioni: la sua lettera di addio
21 Mag11:29
Juniores Nazionali: JUNIORES NAZIONALI Il Crema si arrende in casa alla Casatese, con sfortuna