Nella calda mattinata di sabato si è svolta presso la Casa Circondariale di Cremona la diciottesima edizione della Corsa Podistica VIVICITTÀ PORTE APERTE. La corsa, lunga 6 chilometri attraverso un percorso interno al carcere, è stata organizzata da UISP Cremona con la partecipazione del gruppo podistico DLF di Cremona e le rappresentanze del Duathlon e Triathlon.
Accompagnati del Professore Luigi Galli presenti alcuni ragazzi di una classe quinta del Liceo Aselli, l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi che oltre ad aver premiato i vincitori, ha corso i 6 km assieme agli oltre 50 detenuti.
La Dottoressa Rossella Padula con il prezioso contributo della Polizia Penitenziaria e di Pierluigi Bertoletti, istruttore Uisp delle attività sportive all’interno del carcere, ha dato il via alla manifestazione e premiato il primo arrivato.
Dopo le presentazioni iniziali e la spiegazione della gara podistica Vivicittà Porte Aperte, nata per creare un momento di inclusione attraverso lo sport per tutti, si è dato inizio alla gara dove i detenuti, i ragazzi dell’Aselli, l’assessore, i gruppi podistici si sono sfidati per vincere insieme questa gara.
All’arrivo la presidente UISP Cremona Anna Feroldi ha dato il via alle premiazioni dei primi 10 arrivati e congratulandosi con tutti i circa 100 partecipanti. Dopo le foto di rito e i saluti finali; la Presidente ha dato appuntamento alle prossime iniziative annunciando il torneo di calcio del prossimo 17 Giugno.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
Tennis
Finali del "Città di Cremona" di tennis in carrozzina: Tachi-Legner e...
Vanoli
Gli orari delle prime cinque giornate della Vanoli
Serie A2
La Juvi cede alla Assigeco: 99-85
Serie C
La Pergolettese pareggia con la Clodiense: Scarsella salva i gialloblu
Vanoli
Vanoli vittoriosa su Cantù 81-76 nella Valtellina Summer League
Calcio dilettanti
Marini Pro Cremona: 6-7-8 settembre ‘Tre giorni GSD Marini Pro’
Tennis
Riparte il campionato di serie A1 di tennis: ecco il Tennis Club Crema
Triathlon
Domenica 8 settembre torna il "Città di Cremona" Triathlon Sprint
Cremonese