Nella soleggiata mattinata di Domenica 19 Marzo si è svolta presso il parco Colonie padane la tredicesima edizione della “Corsa Rosa” organizzata dal comitato territoriale UISP Cremona con il patrocinio del Comune di Cremona, Provincia di Cremona, ATS Valpadana, ASST Cremona e Panathlon Cremona.

L’evento ha fatto il pienone con più di 1300 persone presenti di cui il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, l’assessore allo sport Luca Zanacchi, il direttore generale di ATS Valpadana il Dottore Salvatore Mannino, la Dottoressa Carla Fiorentino di LILT Cremona, la Dottoressa Frassi di AIDA, l’assessore alle pari opportunità Rosita Viola, le rappresentanti di Assist (Associazione Nazionale Atlete), tutte le associazioni del territorio presenti e i gruppi podistici di Cremona che hanno partecipato attivamente, camminando o correndo, alla manifestazione per il percorso cittadino di 6 o 12 chilometri.

Al termine sono stati premiati i gruppi più numerosi dopo avere colorato di rosa, attraverso le maglie della “Corsa Rosa”, le strade cittadine. L’evento è andato oltre le più rosee aspettative grazie al contributo di ogni singolo cittadino e di tutte le associazioni.
Un ringraziamento va a tutti i volontari presenti sul percorso e alla polizia municipale. Ricordiamo che la “Corsa Rosa” è un evento benefico e parte del ricavato andrà ad AIDA e LILT Cremona.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
Serie A2
Torino martella il canestro: sconfitta netta 96-80 per una Juvi opaca
SERIE C
CF: Zoogreen torna a veleggiare, DueC a testa alta con Zanica, Juvolley mette...
SERIE B2
Rammarico Piadena, con Cerea arriva la terza sconfitta consecutiva e la...
SERIE C
CM: NCM non lascia scampo al Redona, Spazio Fitness si prende lo scontro...
SERIE B1
Ostiano la fa facile con il Volley Clodia e si riprende la vetta
SERIE B1
Niente scintille per Enercom Fimi contro l'Imoco di Adigwe e Coba
Cremonese
EX Alessandro Favalli firma col Carpenedolo (in Eccellenza)
SERIE A2
Esperia stampa in scioltezza il fanalino di coda Melendugno, ora il secondo...
SERIE A