Nella soleggiata mattinata di Domenica 19 Marzo si è svolta presso il parco Colonie padane la tredicesima edizione della “Corsa Rosa” organizzata dal comitato territoriale UISP Cremona con il patrocinio del Comune di Cremona, Provincia di Cremona, ATS Valpadana, ASST Cremona e Panathlon Cremona.

L’evento ha fatto il pienone con più di 1300 persone presenti di cui il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, l’assessore allo sport Luca Zanacchi, il direttore generale di ATS Valpadana il Dottore Salvatore Mannino, la Dottoressa Carla Fiorentino di LILT Cremona, la Dottoressa Frassi di AIDA, l’assessore alle pari opportunità Rosita Viola, le rappresentanti di Assist (Associazione Nazionale Atlete), tutte le associazioni del territorio presenti e i gruppi podistici di Cremona che hanno partecipato attivamente, camminando o correndo, alla manifestazione per il percorso cittadino di 6 o 12 chilometri.

Al termine sono stati premiati i gruppi più numerosi dopo avere colorato di rosa, attraverso le maglie della “Corsa Rosa”, le strade cittadine. L’evento è andato oltre le più rosee aspettative grazie al contributo di ogni singolo cittadino e di tutte le associazioni.
Un ringraziamento va a tutti i volontari presenti sul percorso e alla polizia municipale. Ricordiamo che la “Corsa Rosa” è un evento benefico e parte del ricavato andrà ad AIDA e LILT Cremona.
Calendari e Classifiche
dalle categorie
News Serie C Serie D Eccellenza Promozione Prima categoria Seconda categoria Terza categoria Giovanili Calcio femminile Calcio a 5Highlights
Cremonese
Fumogeni, il giudice sportivo sanziona la Cremonese con 10000 euro di multa
Cremonese
Convocati in nazionale Carnesecchi, Quagliata, Vasquez e Lochoshvili
Serie A2
Cavina:"Gruppo fantastico, straordinario tenere la Fortitudo sotto 50 punti, è...
Cremonese
Cremo, non è bastato lo scatto delle ultime 10 giornate (noni per rendimento)
Serie A2
Piccoli: "Vinto mettendo in campo tanta intensità. Ora prepariamoci per la...
Serie A2
Si è dove si voleva; adesso non resta che … “essere“
Canoa e Canottaggio
Campionati italiani: medaglie pesanti per le canottieri cremonesi
Serie A2
La difesa della Vanoli stritola la Fortitudo in gara-4! Ora è finale!
SERIE A2