A Cervia, presso il Fantini Club Lungomare Deledda, lo scorso fine settimana si sono svolti i campionati italiani Triathlon Sprint individuale, staffetta e Coppa Crono organizzati dalla Fitri e dal Flipper Triathlon. All’evento erano presenti anche le rappresentative dei sodalizi cremonesi K3, Stradivari Triathlon Team e Triathlon Duathlon Cremona.

Gli atleti dello Stradivari Triathlon Team si sono cimentati nelle gare individuali Age Group e sul gradino più alto della categoria S4 è salita Gloria Cisotto che chiudendo la gara in 1h06’48’’ davanti a Maria Prestigiacomo e Giulia Piolanti, laureandosi così campionessa italiana nella specialità Triathlon Sprint e classificandosi 3a nella classifica generale femminile.
Sempre per il sodalizio verde blu, nella categoria M2 Marco Mangiarotti è salito sul 3° gradino del podio con un tempo finale di 1h02’35’’ a meno di 30’’ dal primo arrivato Massimo Lavelli del Millenium Triathlon e 17’’ da Filippo Lucchesi del Freestyle Triathlon. Mentre nella classifica generale si è classificato 69°. Al traguardo anche il presidente della storica società cremonese Massimo Ghezzi che ha concluso la gara della categoria M3 in 1h18’17’’ classificandosi in 86a posizione.

Bronzo anche per la staffetta 2+2 del K3 Cremona composta da Luca Bruni, Alessia Orla, Michele Bortolamedi e Chiara Lobba che hanno pagato un ritardo di 1’26” nei confronti dei vincitori del TD Rimini e del Doloteam. Per gli atleti del K3 buone prestazioni anche negli individuali cat. U23:
Bruni Luca in 0.52.44, 7° U23, 10° cl.gen.
Bortolamedi Michele in 0.52.47, 9° U23, 12° cl.gen
Verzella Davide in 0.55.28, 32° U23, 63° cl.gen.
Sali Matteo in 1.02.27, 72° U23, 137° cl.gen.
Finisher della gara cat. M2 anche Mariotti Mariano del TD Cremona in 1.10.31 34° M2, 308° cl.gen.
dalle categorie
Canoa e Canottaggio Tennis Nuoto Bocce Podismo Ciclismo Pallanuoto Scherma Triathlon Duathlon Pattinaggio Rugby Motori Arti marziali Motonautica Hockey Atletica Football Boxe Judo Subbuteo Tiro con l'arco Frisbee Kick Boxing Karate Sport vari Golf EventiHighlights
Cremonese
Pisa-Cremonese, le probabili formazioni: Pecchia in emergenza, Bianco ha...
Cremonese
Serie B, 7ª giornata: Verona-Catanzaro 2-2, Mosquera non basta ai gialloblù
Cremonese
I convocati per Pisa: nessun recupero dall'infermeria, si aggiunge la...
Cremonese
Verso Pisa-Cremonese. Pecchia: «Vogliamo vincere, ma il risultato non diventi...
Cremonese
