Il mese di giugno è stato il momento di più significativo per la ripresa delle gare agonistiche nazionali ed internazionali di tutti gli sport ed il K3 Triathlon Cremona, a metà di questo mese è stato protagonista di una serie di eventi importanti a livello giovanile.
Il 12 giugno ai Campionati Europei di Triathlon a Coimbra in Portogallo, Michele Bortolamedi rappresentante del K3 Triathlon, si è piazzato 7° assoluto; classifica alla mano il distacco tra il 3° e l’atleta del K3 è stato d 20’’ a sottolineare quanto la gara sia stata combattuta e tirata sino alla fine.
Le sue impressioni a fine gara non possono che confermarlo: “ Sono soddisfatto ho fatto una bella gara e che il mio prossimo appuntamento sarà il campionato europeo di aquathlon il 24 giugno" (Walchsee AUT).
Il giorno successivo, a Vernasca in Val d’Arda (PC), si è svolta la 2a edizione del Triathlon Sprint Lago di Mignano, un impegno che ha visto prendere il via due giovani atleti della società cremonese: Sara Dragoni e Manuel Gazzaniga.
Gara piacevole ma impegnativa, sopratutto nell’ultima fase di corsa quando il caldo si è fatto sentire anche in virtù del fatto che gli ultimi chilometri prima dell’arrivo sono stati in salita.
Sara Dragoni, categoria S1, con il tempo finale di 1h11’40’’ si è classificata 1a di categoria, mentre Manuel Gazzaniga, categoria Junior, è salito sul 3° gradino del podio.
Ecco le impressioni di Sara Dragoni e di Manuel Gazzaniga sulla gara disputata: “Gara tirata sin dalle prime bracciate, vista la partenza con le atlete più forti, mi sono presa una bella soddisfazione uscendo dall’acqua per prima, portandomi in vantaggio rispetto alle mie avversarie. La frazione di ciclismo è stata molto dura, visto il percorso in salita ma ho cercato di mantenere una pedalata fluida che mi consentisse di correre al meglio la frazione successiva, anche essa in salita. Concludo la gara al primo posto S1, portandomi a casa delle belle soddisfazioni e dandomi la giusta carica in vista dei prossimi appuntamenti”.
“Partenza circa a metà della batteria degli uomini nella frazione di nuoto, durante la quale ho recuperato diverse posizioni. In un tratto di bici con l’andata in salita, il ritorno mi ha permesso il giusto recupero per la corsa. In quest’ultima frazione la discesa iniziale mi ha aiutato a cominciare con un buon ritmo, calato però dopo il giro di boa a causa di un’altra salita. Nel complesso sono soddisfatto per sensazioni e prestazione”.
Al 'Night of Triathlon' di Marina di Massa, ottimo 2° posto di Luca Bruni al rientro da un infortunio, finissero anche Andrea Ronca e Claudio Bruni.
Da segnalare la numerosa partecipazione dei giovani atleti della categoria cuccioli ed esordienti al Duathlon di Cesate; il 1° e 2° posto al campionato provinciale di MTB a Brescia di Mattia Acanfora e Bodini Marta.
Highlights
Serie B
Crema cede nettamente a Omegna: 92-76
SERIE A2
Rachele Nardelli:"Sarà emozionante per me sfidare Trento, la mia città, alla...
Serie A2
SERIE A2 Juvi nel gruppo di testa
Serie A2
SERIE B Crema a metà classifica
Cremonese
PAGELLONE Debacle (quasi) generale a Brescia
Serie A2
Juvi ma cosa sei?! Sprofonda a -10, rimonta, la porta al supplementare e la...
Cremonese
EX Tsadjout (che è a Frosinone in prestito) operato al menisco, fuori almeno...
Rugby
Il Crema Rugby onora la memoria del grande Ettore "Cubo" Abbiati
pallavolonews