Tennis in carrozzina: incontro con gli studenti del liceo Giuseppe Novello di Codogno

Tennis
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

COMUNICATO STAMPA

INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL LICEO GIUSEPPE NOVELLO DI CODOGNO

Per la squadra di tennis in carrozzina è ripresa l’attività di promozione che prevede incontri negli istituti scolastici.

E’ stata la volta del Liceo Giuseppe Novello di Codogno dove, invitati dal locale Rotaract Club, ed inserito nel progetto “Educazione alla salute”, promosso dall’istituto, è stata presentata l’attività del Wheelchair Tennis della Canottieri Baldesio. Alceste Bartoletti (team manager) e Roberto Bodini (allenatore) hanno intrattenuto una settantina di studenti di tre corsi del Liceo Novello illustrando la disciplina sportiva e il progetto sociale, che viene portato avanti da ben sedici anni.

Chiara Pedroni, testimonial dell’incontro, tennista in carrozzina e già campionessa italiana di danza in carrozzina, si è raccontata “senza filtri” ai ragazzi ed ha parlato della sua vita, dell’endometriosi, la malattia che la costringe in carrozzina e l’importanza dello sport per tutti.

I ragazzi sono rimasti molto colpiti da questa testimonianza cui è seguita l’attività pratica in palestra con un’esibizione dimostrativa e la possibilità per tutti di provare a giocare a tennis seduti in carrozzina.

Sono già in calendario altri incontri in diversi istituti scolastici per una migliore conoscenza dello sport paralimpico e per sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della disabilità e dell’inclusione

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona