Subbuteo Stradivari: primo triangolare amichevole a squadre a Pavia in vista dei campionati italiani di ottobre

Subbuteo
coverimage articleimage

001_-2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg

Martedì sera la squadra del Subbuteo Stradivari Cremona è stata ospite del Club Subbuteo Pavia per dar vita ad un triangolare amichevole in preparazione della primo importante appuntamento stagionale, che vedrà il sodalizio cremonese impegnato a San Benedetto del Tronto il 7/8 ottobre per disputare il girone di andata della Serie C nazionale.

002_2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg


Nella sede del club pavese Cremona si presentata con due squadre:
Cremona1 composta da Carlo Ciraolo (cap), Oreste Spagnuolo, Giuseppe Gazzaniga e Daniele Piacentini
Cremona2 composta da Maurizio Brillantino (cap), Daniele Gazzaniga, Massimo Santini e Massimo Inverardi.

Da sottolineare che le competizioni a squadre nel 'calciotavolo subbuteo', si sviluppano con una formula che le rende particolarmente avvincenti. Si gioca su quattro campi in contemporanea ed il risultato di ogni campo da gioco concorre a determinare l'esito finale  della partita. Ad ogni vittoria viene assegnato un punto, il pareggio zero punti e la sconfitta un punto alla squadra avversaria. Una vittoria per 4-0 perché significherebbe aver vinto su tutti i campi, un 2-0 due vittorie e due pareggi.

009_2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg

Il primo turno del torneo è iniziato serata ha visto Cremona1 opporsi alla selezione di Pavia. Dopo un avvio equilibrato, Carlo Ciraolo segna due gol ravvicinati mettendo subito 'in ghiaccio' la sua partita, mentre sugli altri tavoli regna equilibrio. Alla fine del primo tempo la partita - tempi che hanno la durata di 15' - è complessivamente sul pareggio per 1-1.
Nel secondo tempo, però, complice l’esordio assoluto per i tre ragazzi cremonesi, i pavesi prendono il sopravvento sui campi fino a quel momento in pareggio e il match si conclude per 3-1 per Pavia stante la sola vittoria di Carlo Ciraolo per i cremonesi.

010_2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg

Il secondo turno di gioco è all'insegna del derby tra le due selezioni di Cremona, che ha vissuto di alcuni rovesciamenti di fronte, ma che si è concluso, con il risultato finale di 2-2, con le vittorie di Massimo Santini e Massimo Inverardi per Cremona2 e di Carlo Ciraolo e Oreste Spagnuolo per Cremona1.

013_2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg

Decisivo quindi il terzo ed ultimo turno di partite del triangolare, che ha visto affrontarsi Cremona2 contro Pavia. Primo tempo che si conclude in vantaggio per i cremonesi per 2-0 grazie ai parziali a favore di Maurizio Brillantino e Daniele Gazzaniga. Secondo tempo, poi, che vede segnare anche Massimo Santini e Massimo Inverardi ed attestare il risultato finale sul 4-0 per Cremona2, decisivo per la vittoria finale del triangolare.

014_2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg

Una bella trasferta, che ha consentito ai nuovi ragazzi del club cremonese di esordire in una partita a squadre, seppur amichevole e che ha dato importanti indicazioni al coach Carlo Ciraolo circa lo stato di forma dei ragazzi in vista dell’andata di Serie C. Un ringraziamento particolare al Club di Pavia che ha messo a disposizione la sua sede ed i campi per una serata vissuta con entusiasmo e con la giusta carica agonistica, e che è stato formalmente invitato al Bocciodromo di Cremona per il ritorno del triangolare.

007_2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg

Prossimo appuntamento il 24 settembre 2023 con il torneo regionale individuale “3T”, che si disputerà al Bocciodromo di Cremona, dove nel frattempo continuano gli incontri di preparazione al giovedì sera, aperto a tutti per conoscere questo gioco ed il club Cremonese e perché no, provare a cimentarsi in una partita di Subbuteo.

011_2023_09_06_amichevole_Pavia.jpg

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona