Con Anna, Flavia e Marianna Il Club Scherma Cremona fa scintille a Lecco

Scherma
Pin It

Sul finale di stagione c'è ancora spazio per ottimi risultati, dalle pedane del Circolo Della Scherma di Lecco, dove questo weekend è andato in scena il Campionato Regionale Cadetti, il Club Scherma Cremona torna  torna a casa con tre piazzamenti di tutto rispetto. A far scintille nella bagarre lombarda sono state Anna Bassi, Marianna Mari e Flavia Guernelli che hanno conquistato rispettivamente il quinto, settimo e venticinquesimo posto.

Marianna Mari e Anna Bassi

Flavia Guernelli, al suo debutto, vince con orgoglio un assalto nel girone mentre le più esperte Anna Bassi e Marianna Mari raggiungono le 4 vittorie nel girone. Entrambe esultano nel match per entrare nelle 16 e nuovamente per entrare nelle prime otto. Nelle fasi finali si alza la tensione e le pedane diventano roventi, Anna si guadagna il quinto posto grazie alla grande prova di carattere ed al duro lavoro così come Marianna che battendo Giulia Grigoletto (Saronno) si prende un meritatissimo settimo posto. Per Flavia l'onore delle armi il suo esordio ha già trovato posto nel campionato regionale.

QUI la classifica completa

Bassi in pedana

La stagione sportiva del Club Scherma Cremona quindi volge al termine ed è stato un anno ricco di soddisfazioni e buoni podi. Prima di calare il sipario restano ancora qualche Trofeo regionale e qualche allenamento intersala intensivo che verrà effettuato tra Salò e Piacenza.

Ora la Società sta preparando una nuova stagione ricca di novità e proposte interessanti per i suoi atleti e per chi vorrà avvicinarsi a questo sport affascinante.