Cremona Rugby: ottimi risultati nella trasferta a Sanremo per la 9a edizione del Festival Internazionale del Rugby

Rugby
coverimage articleimage

Il fine settimana del 21/22 aprile 2024 è stato segnato dalla trasferta del gruppo del Cremona Rugby che comprende le categorie Under 6 - Under 8 – Under 10 – Under 12, in casa del Sanremo Rugby per la 9^ Edizione del Festival Internazionale del Rugby.

UNDER 6 

Ala loro prima trasferta, due Under 6 del Cremona Rugby sono scesi in campo per giocare e divertirsi insieme agli altri bambini del rugby Sanremo. Hanno affrontato dei percorsi motori e giochi incentrati sulle dinamiche del rugby, chiudendo la loro prima esperienza in una partita nella splendida cornice dello stadio di Sanremo.

EED9B290-ED1D-41A5-9864-6F58876D4DA6.jpeg

UNDER 8

Il livello delle compagini in campo erano molto alte, in particolare le squadre di nazionalità francese, che hanno espresso un altissimo tasso tecnico e di intensità. Nonostante questo la squadra ha ben figurato, affrontando i vari momenti di gara con grande responsabilità e determinazione.

Nonostante la pesante sconfitta 10-1 contro i “Rugby Hyères Carqueiranne La Crue”- vincitori poi del torneo - la squadra di Cremona chiude la fase a gironi al secondo posto. Il terzo gradino del podio sfuma contro i francesi del “L’Ecole de Rugby-Sigean Port la Nouvelle” che vincono 4-2.

7404BA9A-E217-442A-B7EE-5581C4C158ED.jpeg

UNDER 10 

Il torneo si sviluppa in due gironi da 6 squadre ciascuna ed essendo un torneo internazionale affronteranno anche squadre francesi. 

La soddisfazione e l’emozione per la partecipazione al torneo si fa sentire attraverso le parole dell’allenatore: “La soddisfazione più grande, è vedere i miei ragazzi integrarsi immediatamente ed ogni volta con compagni diversi e soprattutto mostrare sul campo che l’arrivo degli Avvoltoi, così come ci piace farci chiamare, è essenziale per dare quel qualcosa in più ad ogni squadra. Il nostro motto è proprio andiamo e facciamoci ricordare sempre in modo positivo”.

I ragazzi raggiungono un sesto posto meritatissimo,con qualche rammarico perché si poteva puntare anche più in alto.

B657CEF1-FA6A-4074-A732-A90BDD106C56.jpeg

UNDER 12 

Girone composto da 5 squadre forti e per la prima volta il Cremona si scontra con squadre francesi: Sanremo Rugby, Gussago/Brescia, Mandelieau, Hyères Carqueiranne La Crau.

Nel girone la compagine cremonese si classifica terza, grazie ad alla bella vittoria contro il Mandelieau, E sesti nella classifica generale, un ottimo risultato visto l'altissimo livello del Torneo a livello internazionale.

Gli allenatori Chiara Ghisolfi e Gioele Grippa possono essere soddisfatti per quanto hanno visto in campo in termini di gioco, difesa, grande determinazione nei momenti difficili e una compattezza a livello di squadra che denota grande crescita individuale.

L’esperienza di Sanremo, da ulteriore consapevolezza della crescita generale e di essere sempre di più un vero gruppo. Grazie anche alle famiglie che hanno partecipato e sostenuto la trasferta.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona