Domenica 27 Novembre il via alla "5 Porte" con tante novità

Podismo
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Durante la conferenza stampa indetta nella giornata di ieri è stato ufficializzato, attraverso una presentazione, la gara podistica “5 Porte” valevole per il campionato provinciale FIDAL di Corsa su strada che si svolgerà Domenica 27 Novembre. La gara, sui classici 10km, toccherà le cinque porte storiche della città di Cremona e sarà suddivisa in competitiva, non-competitiva e camminata aperta a tutti. Per la competitiva si premieranno i primi classificati delle categorie: Allievi M, Juniores M/F, Promesse M/F, Seniores M/F e Master M/F, da parte del Comitato Provinciale FIDAL di Cremona.

IMG_6846.jpg

Oltre alla parte sportiva si darà largo spazio alla parte sociale e solidale grazie ad Airc che nel sabato pomeriggio all’iscrizione sarà presente con una postazione di cioccolatini della Ricerca; invece alle 9 del mattino del giorno della gara si terrà la 2° edizione della Orange Walk Cremona organizzata da Il Soroptimist Club International, per sottolineare e segnare con la propria partecipazione l’adesione ai sedici giorni di attivismo internazionale.

IMG_6845.jpg

La Orange Walk Cremona percorrerà un breve tragitto che partirà da Largo Marinai d’Italia e, attraverso Lungo Po Europa, raggiungerà le Colonie Padane, dove le autorità presenti saluteranno i partecipanti per poi dare avvio alla gara “Cinque Porte di Cremona”.

Il punto di arrivo della Camminata Arancione coincide infatti quest’anno, grazie alla grande disponibilità di Marathon Cremona e UISP Cremona, con la partenza della tradizionale gara podistica a cui partecipano numerose istituzioni ed associazioni cremonesi, in un ideale passaggio del testimone e raccordo tra mondo delle associazioni, istituzioni e mondo dello sport, tutti uniti per sostenere il messaggio di condanna della violenza di genere e di rispetto dei diritti umani.

001_percorso_5porte_2022.jpeg

Tutti i partecipanti saranno invitati ad indossare un capo arancione, per essere uniti nel colore che simboleggia la speranza in un mondo libero dalla violenza. Nell’intermezzo tra la gara podistica e la camminata benefica, presso il Parco delle Colonie Padane, si svolgerà un flash mob, organizzato dalla coreografa della UISP Cremona in collaborazione con gli studenti del CR Forma, ispirato sulla tematica della violenza sulle donne.

Si ringraziano tutte le associazioni e i volontari che aiuteranno nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento, in particolare la polizia locale di Cremona.

001_loc_5porte_2022.jpeg

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona