"4 passi per Futura" per divertimento e solidarietà
- Dettagli
- Categoria: Podismo
- Pubblicato: Martedì, 09 Gennaio 2018 23:58
- Scritto da Daniele Gazzaniga

L'Associazione Futura Onlus Cremona, Marathon Cremona con la collaborazione della Canottieri Bissolati, organizzano la seconda edizione della manifestazione ludico motoria a scopo benefico "4 passi per Futura".
Futura è una associazione Onlus nata nel 1991, costituita da volontari che spendono parte del loro tempo a favore di bambini e ragazzi bisignosi di sostegno, sopratutto attraverso l'ippoterapia:
"Futura e’ un’associazione bellissima, che occupa un piccolo spazio dietro la chiesa di S. Sigismondo dove e’ ancora possibile vedere un angolo di natura in citta’: cavalli, scoiattoli e tanti altri animali in liberta’.
In questo spazio volontari, genitori e piu' in generale tante persone, si adoperano per aiutare i bambini/ragazzi affetti da forme di disabilita’ piu’ o meno gravi, a svolgere un un processo di apprendimento per permettere loro una vita migliore.
"FUTURA" oltre che una bella canzone di Lucio Dalla, e’ anche il nome dato, tanti anni fa al centro, dai genitori carichi di entusiasmo e di speranza.
Questo e molto altro e’ FUTURA."
La Società Canottieri Bissolati, sita in via Riglio, ospiterà la manifestazione dando modo ai partecipanti di usufruire di parcheggio, spogliatoi con docce e locali per il deposito borse e ristoro finale.
Ci si potrà iscrivere a costo di 5 euro la mattinata stessa della manifestazione e la partenza sarà libera dalle ore 10.00, con la possibilità di scegliere 3 percorsi: 5, 10, e 15 km.
Partecipate numerosi, adulti, ragazzi e famiglie, per divertimento, per solidarietà e per dare speranza a chi ne ha veramente bisogno.
ultim'ora
2018-04-20 21:34:03Podismo - Il 1° Maggio torna RUN for LILT, la gara non competitiva che aiuta la prevenzione e la lotta ai tumori
2018-04-19 04:55:25Calcio a 5 - Tutto facile per Bozzolo che vola in semifinale playoff
2018-04-19 04:46:10Seconda categoria - La Sported si riavvicina al trio di testa
2018-04-19 04:44:15Serie D - Un super-Marenco tiene in vita Crema: 0-0 col Campodarsego, la finalista di Coppa Italia si deciderà al ritorno