fbpx

Clamorosa Redblack agli Italiani: due ori, due argenti ed un bronzo

Pattinaggio
Pin It

I Campionati Italiani su strada a San Benedetto del Tronto, ultimo appuntamento della stagione sportiva rotellistica, sono un vero e proprio trionfo per la Redblack Roller Team che chiude con un bottino sensazionale grazie al trio Ardit Mullai, Martina Lanata ed Eleonora Chierici.

Il primo giorno di gare si apre proprio con il botto di Eleonora Chierici, categoria allievi, che nella 5000mt a punti conduce una gara praticamente perfetta, calibrando bene i traguardi ed arrivando al giro finale con ottime possibilità; la volata è per cuori forti, Eleonora spinge al massimo, chiude con una spettacolare spaccata ma è beffata sul traguardo per un soffio (nel senso letterale del termine).
L’oro va dunque a Sofia Saronni (Bellusco), argento per Sofia Crippa (Concorezzo) e bronzo per la rossonera cremonese, incredula ed estasiata per la sua prima medaglia importante della carriera; tanta l’emozione nel clan cremonese, con qualcuno che fatica a trattenere la commozione.

chierici_bronzo.jpg

Stessa gara, categoria ragazzi, ecco scendere in pista il gioiellino cremonese Ardit Mullai, pronto a scontrarsi con il rivale di sempre, Manuel Ghiotto, impressionante talento vicentino, già protagonista agli scorsi Campionati Europei pur se più piccolo di età rispetto agli altri partecipanti.
La gara è avvincente, i due non si risparmiano ed arrivano alla volata finale che è appannaggio di Manuel Ghiotto; per Ardit è un ottimo argento, seppur con un leggero rammarico per non aver affrontato perfettamente l’ultima curva.

mullai_argento.jpg

Sabato 7 settembre è una data che rimarrà a lungo impressa nella storia della società cremonese, che va ad agguantare ben due medaglie d’oro ed una d’argento.

Apre le danze nei 3000mt a punti ancora una volta Ardit Mullai, ancora una volta contro Manuel Ghiotto; la tattica impostata dall’allenatore Riccardo Cavalli è rischiosa ma paga dividendi altissimi, Ardit parte all’arrembaggio, costringendo Ghiotto a spremersi per non lasciarselo sfuggire, il cremonese calibra benissimo i traguardi che valgono i punti e si aggiudica uno splendido e meritatissimo oro che suggella una stagione a dir poco meravigliosa.
Grande festa nel box Redblack con Ardit che si scioglie nell’abbraccio con l’allenatore tra gli applausi di compagni e genitori.

mullai_oro.jpg

Passano pochi minuti e tocca di nuovo ad Eleonora Chierici che, galvanizzata dal bronzo, si appresta ad affrontare i 10000mt ad eliminazione; se è vero che la fame vien mangiando, Eleonora non fa eccezione.
Concentratissima ed attenta fin dallo start, la giovane cremonese rimane nelle posizioni di testa fino all’ultimo giro quando, da quarta che era, parte di pura rabbia agonistica con uno sprint impressionante, si beve Tedeschi e Saronni ed è seconda sul traguardo, dietro solo ad Alice Merletti (Torino); esplode letteralmente il tifo Redblack per una doppietta totalmente impronosticabile alla vigilia e per questo ancora più bella.

chierici_argento.jpg

Neanche il tempo di rendersi conto di ciò che è appena successo che scendono in pista le ragazze della categoria Juniores, è la volta di Martina Lanata, già bronzo su pista a Maggio e delusa dal quarto posto di giovedì nella gara ad eliminazione.
La rossonera parte subito estremamente agguerrita ed imposta una gara incredibile, tutta in fuga insieme alla veneta Rodriguez Guerrero, con il gruppo che non riesce a tenere il ritmo e rimane staccatissimo, con oltre mezza pista di svantaggio.
La questione è tutta sull’asse Cremona-Venezia, Martina mantiene i nervi saldissimi, guadagna i punti che le servono per la sicurezza e si gode letteralmente l’ultimo giro, con la rivale che arriva prima sul traguardo ma si ferma a quota 27 punti, uno in meno di una radiosa Lanata che vince uno splendido oro a coronamento di una stagione che l’ha vista su livelli ottimi e fino all’ultimo in odore di convocazione per gli Europei dello scorso mese.

lanata_oro.jpg

Grande soddisfazione anche per Riccardo Cavalli, alla sua prima stagione da capo allenatore; sotto la sua gestione sono arrivati un oro ed un bronzo agli italiani Indoor di Febbraio, un oro, un argento e due bronzi su pista a Maggio ed ora queste cinque medaglie su strada.

Con questi campionati italiani la stagione può virtualmente considerarsi conclusa, resta ancora da disputare il trofeo casalingo a Cremona, il 22 Settembre prima del rompete le righe finale.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.