Shotokan Ryu: Due argenti ed un bronzo nel Campionato del Mondo WUKF

Karate
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Un fine settembre ricco di soddisfazioni per il Shotokan Ryu Cavasport che conquista tre prestigiose medaglie al IX° Campionato del Mondo WUKF (Cluj Napoca, Romania 23-26 Settembre).

gtdw6680.jpg

Sei gli atleti cremonesi in gara: Daniele Spremberg, Luna Riviera, Luca Tomasoni, Andrea Quacquarelli, Andrea Bricchi ed Elisa YE (Coach Federico Balestreri). Seppur il team Cavasport non è riuscito a centrare tutti gli obbiettivi prefissati, anche a causa della lunga assenza dal campo di gara, non sono mancate tre medaglie nel kumite ippon.

iwhr1988.jpg

Nel Kumite Ippon Rotation a squadre due le finali che hanno messo a confronto il team rumeno (Burtan/Radu/Serban) ed il Shotokan Ryu, nella prima Spremberg, Bricchi e Tomasoni conquistano l'argento, stesso risultato per la formazione composta da Spremberg, Bricchi e Quacquarelli.

hyax8176.jpg

La terza medaglia è invece il bronzo di Luca Tomasoni nel kumite ippon individuale, che ha perso la semifinale contro Kin Maxime (Belgio).

gxkr0633.jpg

Nelle categorie di kata hanno invece gareggiato Luna Riviera e Elisa Ye, rispettivamente come senior (21-35 anni) e junior (18-20 anni), entrambe hanno svolto sia la categoria di stile sia quella "all style"; anche per loro l'assenza dalla gare e un tatami scivoloso non hanno aiutato nella loro prestazione che non è stata ai livelli di quella studiata e vista in palestra.

img_7192.jpg

Un tour comunque positivo per Shotokan Ryu che ha evidenziato la crescita dei propri atleti in un percorso ancora lungo che sicuramente riserverà altre soddisfazioni.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona