Shotokan Ryu Cavasport a Senigallia per lo Stage Nazionale WUKA

Karate
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Dopo l'interruzione di quasi due anni delle attività federali, dal 16 al 19 settembre 2021 si è svolto il tradizionale Stage Nazionale WUKA a Senigallia. In contemporanea si è tenuto anche il raduno della Nazionale Italiana WUKA dove lo Shotokan Ryu Cavasport ha partecipato, per il kumite ippon, con l'azzurro M° Daniele Spremberg e il visionabile Quacquarelli Andrea mentre per il kata shotokan con l'azzurrabile Luna Riviera e la visionabile Elisa Ye. Presenti anche il M° Dott Federico Balestreri, Presidente della Commissione Scientifica WUKA e Docente di Medicina al Corso per Qualifiche tecniche, e l'Istruttore Benvenuto Ferri.

img_7001.jpg

Gli agonisti hanno potuto confrontarsi con atleti nazionali ricevendo i complimenti degli Allenatori per il loro impegno e la loro preparazione. In questo ritrovo è stato confermata la posizione del M° Spremberg che non ricopre soltanto il ruolo di atleta nazionale per il kumite ippon ma è anche assistente degli allenamenti di kumite Shobu-Ippon di cui si occupa il M° Marcello Rollo; già da questo primo stage gli è stata data la possibilità di svolgere un allenamento sia con il gruppo del kumite ippon sia del kumite sanbon, allenato invece dal M° Biagio Mandara.

img_7047.jpg

Il prossimo 5 Dicembre a Crema ci sarà l'opportunità per tutti gli atleti, non solo per i nazionali Wuka quindi, di svolgere uno stage tecnico di kumite tenuto proprio dal M° e Campione Daniele Spremberg.

img_7049.jpg

Altissimo il livello tecnico e qualitativo degli allenamenti, a dimostrazione che Wuka non ha mai mollato nonostante il brutto periodo che ha sconvolto la nostra vita nei mesi passati. Al sabato pomeriggio (18 Settembre) si sono svolti gli esami per ottenere le Qualifiche Tecniche (Allenatore, Istruttore, Maestro) o il passaggio di Dan. Per l'occasione il M° Dott. Federico Balestreri ha sostenuto l'esame di 5° Dan mentre l'allenatrice Luna Riviera ha sostenuto quello per 2° Dan: questo dimostra ancora una volta l'alto livello tecnico della società cremonese.

img_e7005.jpg

Poi è arrivato il momento della cena di gala in cui tutto il gruppo si è divertito insieme alla grande famiglia di Wuka... perchè sì sono atleti che si vedono poche volte durante l'anno ma l'amicizia che li lega è fortissima.

img_7065.jpg

Per concludere al meglio lo stage, Wuka ha deciso di far scegliere agli atleti quale disciplina praticare tra Karate, Ju-Jitsu e Krav Maga; la mattinata di domenica è stata suddivisa in tre momenti da un'ora ciascuno, per dare modo ai partecipanti di poter sperimentare le tre arti marziali. Lo scopo era quello di dare l'opportunità, a chi lo volesse, di approcciarsi ad una realtà diversa da quella comunemente praticata nella propria palestra... e possiamo dire che Wuka ha raggiunto brillantemente questo obiettivo.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona