Difesa Del Titolo Di Campione Del Mondo Di Karate Professionale Di Daniele Spremberg

Karate
coverimage articleimage

Lo scorso 12 Settembre 2020, a Szczecin (Polonia), il Maestro Daniele Spremberg, atleta e insegnante nella scuola di karate Shotokan Ryu Cavsport di Cremona, ha conquistato il primo titolo di Campione del Mondo WUFK Professional Karate per la categoria Light Heavyweight. Si tratta di un traguardo importantissimo nella sua carriera sportiva, che ha raggiunto con il supporto a bordo tatami di un coach speciale, il papà e Maestro Ivar Spremberg, colui che per la prima volta lo portò in palestra quando aveva l'età di appena 5 anni.

09.jpg

Ma c'è un altro valore in più dietro questa vittoria: la preparazione dell'incontro infatti si è svolta prevalentemente durante la prima ondata di pandemia Covid-19, quando le palestre erano tutte chiuse e l'unica opzione era allenarsi a casa in solitaria ...Ma non è finita qui!

A sole tre settimane dalla vittoria ecco l'annuncio del prossimo evento WUKF4: si terrà a Dublino (Irlanda) il 13 Marzo 2021 (Covid permettendo) e Daniele è stato invitato a combattere per difendere il suo Titolo. L'avversario? Christophe Pinna, pluricampione francese, uno tra i più forti karateki del karate sportivo.

07.jpg

Per Daniele la preparazione di questo combattimento sarà ancora più complicata: di nuovo le palestre sono chiuse, quindi il confronto con l'altro viene meno, e inoltre i video che mostrano gli incontri di kumite sono sempre di più; l'avversario perciò è più agevolato a studiare il suo modo di combattere e ad elaborare una strategia per vincere.

03.jpg

--ADV--

Ancora più fondamentale risulta essere la cura del proprio corpo. Oltre ad una sana ed equilibrata alimentazione, Daniele sta seguendo un programma di integrazione alimentare utilizzando i prodotti di Vegas Vital ricevuti da una sponsorizzazione di due rappresentanti dell'azienda.

Vegas Vital è una linea di prodotti vegani, biologici e quasi tutti gluten free elaborata dall'azienda tedesca Vegas Cosmetics; sono molto indicati per gli atleti che si allenano intensamente e dunque perfetti per la preparazione ad una competizione così importante come la difesa di un Titolo mondiale.

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona